-sitorno ha scritto:tvrgb ha scritto:-sitorno ha scritto:alkiap ha scritto:Nel caso Multipla, sicuramente l'aggravio di peso dovuto alle bombole del metano sulla NP comporterebbe la necessità di un ESP ritarato ad hoc.. probabilmente hanno valutato che il gioco non vale la candela (ed è un peccato).
Non considero la 1.6 benzina, non penso ne vendano...
Su Punto probabilmente la questione è economica: chi prende il 1.2 vuol spendere il meno possibile, quindi niente l'ESP.
non ricordo se una volta fosse disponibile su quel motore, ma il 1.4 16V lo aveva (ed era un impianto misto)
....se c'è un'auto su cui l'ESP dovrebbe essere obbligatorio è la multipla perchè è alta di baricentro, se è diesel ha il peso sbilanciato davanti, se è a metano invece ha troppo peso dietro....si vede che confidano sulle prestazioni mediocri.....
ah!!!!!!!!!....la mediocrità!!!!!!
....ah, è vero, la multipla è un'auto scattante, veloce, rapida nei cambi di direzione, ha una ripresa eccezionale......
tu hai una outback 3.000, hai uno 0-100 di 8.3, oramai ti passano avanti tutti i diesel 2.0/2.2 in commercio, mentre in ripresa non li vedi nemmeno, se non sei rapido a leggere la targa.
-
che dovresti dire?