Ciao,enzog70 ha scritto:Salve a tutti voi forumisti, una domanda, ma sulla multipla si può avere l'esp?
quadamage76 ha scritto:non sono stranezze, dipende dal fatto che un diesel, che è più pesante di un benzina, montato a sbalzo rende l'auto più sbilanciata e quindi meno omogenea nelle reazioni. Il fatto che si montino i dischi è perché i tempi di intervento di un sistema frenante misto sono differenti, specie all'aumentare dell'usura, così come l'efficacia dell'impianto si sposta nel tempo avendo un impianto misto. Con un impianto omogeneo non la taratura dell'esp è molto più semplice ed affidabile.
Ciao Matteo
alkiap ha scritto:Nel caso Multipla, sicuramente l'aggravio di peso dovuto alle bombole del metano sulla NP comporterebbe la necessità di un ESP ritarato ad hoc.. probabilmente hanno valutato che il gioco non vale la candela (ed è un peccato).
Non considero la 1.6 benzina, non penso ne vendano...
Su Punto probabilmente la questione è economica: chi prende il 1.2 vuol spendere il meno possibile, quindi niente l'ESP.
non ricordo se una volta fosse disponibile su quel motore, ma il 1.4 16V lo aveva (ed era un impianto misto)
-sitorno ha scritto:alkiap ha scritto:Nel caso Multipla, sicuramente l'aggravio di peso dovuto alle bombole del metano sulla NP comporterebbe la necessità di un ESP ritarato ad hoc.. probabilmente hanno valutato che il gioco non vale la candela (ed è un peccato).
Non considero la 1.6 benzina, non penso ne vendano...
Su Punto probabilmente la questione è economica: chi prende il 1.2 vuol spendere il meno possibile, quindi niente l'ESP.
non ricordo se una volta fosse disponibile su quel motore, ma il 1.4 16V lo aveva (ed era un impianto misto)
....se c'è un'auto su cui l'ESP dovrebbe essere obbligatorio è la multipla perchè è alta di baricentro, se è diesel ha il peso sbilanciato davanti, se è a metano invece ha troppo peso dietro....si vede che confidano sulle prestazioni mediocri.....
tvrgb ha scritto:-sitorno ha scritto:alkiap ha scritto:Nel caso Multipla, sicuramente l'aggravio di peso dovuto alle bombole del metano sulla NP comporterebbe la necessità di un ESP ritarato ad hoc.. probabilmente hanno valutato che il gioco non vale la candela (ed è un peccato).
Non considero la 1.6 benzina, non penso ne vendano...
Su Punto probabilmente la questione è economica: chi prende il 1.2 vuol spendere il meno possibile, quindi niente l'ESP.
non ricordo se una volta fosse disponibile su quel motore, ma il 1.4 16V lo aveva (ed era un impianto misto)
....se c'è un'auto su cui l'ESP dovrebbe essere obbligatorio è la multipla perchè è alta di baricentro, se è diesel ha il peso sbilanciato davanti, se è a metano invece ha troppo peso dietro....si vede che confidano sulle prestazioni mediocri.....
ah!!!!!!!!!....la mediocrità!!!!!!
-Punto83 ha scritto:La Multipla e' proprio sulla stabilita' che non la puoi attaccare caro mio...
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa