kaponord ha scritto:Perchè, a te non è mai capitato di arrivare ad una rotonda credendo di avere il via libera e invece all'ultimo momento ti accorgi di dover dare la precedenza?
Tra credere di avere il via libera e dover dare la precedenza c'è una bella differenza. Quella che ti evita l'incidente. E per rispondere alla tua domanda, no non mi è mai capitato, alla rotonda, come ad un incrocio arrivo piano, anche perchè potrebbe capitarmi qualcuno che crede di avere via libera.
manuel46 ha scritto:kaponord ha scritto:Perchè, a te non è mai capitato di arrivare ad una rotonda credendo di avere il via libera e invece all'ultimo momento ti accorgi di dover dare la precedenza?
manuel46 ha scritto:kaponord ha scritto:Tra credere di avere il via libera e dover dare la precedenza c'è una bella differenza. Quella che ti evita l'incidente. E per rispondere alla tua domanda, no non mi è mai capitato, alla rotonda, come ad un incrocio arrivo piano, anche perchè potrebbe capitarmi qualcuno che crede di avere via libera.
Mi spiace ma non ti credo, facciamo decine (alcuni anche centinaia) di rotonde al giorno, e non ti è mai capitato di dover frenare all'ultimo momento?
io che mi ritengo prudente (e il fatto che in 23 di patente non ho mai provocato incidenti lo testimonia) sono alla mia seconda volta, una volta sempre con la pioggia per poco tampono quello davanti e l'abs secondo me mi ha salvato, il caso che ho raccontato, è di domenica scorsa, ancora con la pioggia, ero quasi dentro e l'altra auto sembrava dover prendere un altra uscita, invece ha proseguito, nulla di che, solo che con l'acqua è intervenuto l'abs.......non è che vado in giro a non dare la precedenza alla gente!
manuel46 ha scritto:Perchè, a te non è mai capitato di arrivare ad una rotonda credendo di avere il via libera e invece all'ultimo momento ti accorgi di dover dare la precedenza?
manuel46 ha scritto:Perchè, a te non è mai capitato di arrivare ad una rotonda credendo di avere il via libera e invece all'ultimo momento ti accorgi di dover dare la precedenza?
pastor3 ha scritto:Grazie a tutti per le dritte. Ho preso l'auto e ne sono decisamente soddisfatto salvo che per i sedili anteriori (ovviamente, in primis, per quello del conducente); dopo qualche giorno di utilizzo, devo dire che li trovo un pò stretti, con i bordi forse troppo accentuati, i quali, di conseguenza mi creano fastidio nella zona della cassa toracica, essendo io di certo non mingherlino ma nemmeno obeso. Tra l'altro, quando mi sedetti la prima volta, prima di comprarla, non ricordo di aver avuto cattivi segnali in tal senso. Come potrei ovviare a questo problema? Grazie.
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa