elancia
0
Oggi ho potuto constatare che la ripresa e l'allungo della Civic 2.2 i-ctdi non hanno molto (no nulla) da invidiare a quelle di una BMW 530d F10 (nuovo mod.).
Rettilineo con centro abitato e semaforo ai 50... fermi in coda ripartiamo, innanzi a noi un rettilineo di campagna deserto dove, solitamente, si allunga.
Arriva il classico arrogante (530d) che ti si piazza a 1 cm e sorpassa tutti sull'incrocio, approfittando della ripartenza della colonna.
Non ci vedo più.
Questo allunga e in poco arriva oltre i 150 km/h, e io stupidamente dietro.
Ovviamente giù tutto il Bmw prende prima, ma la differenza in fondo al rettilineo è stata esigua. Alle prime curve veloci e con visibilità perfetta lo ri-sorpasso (sempre stupidamente).
Purtroppo, anche se generalmente non corro, perlomeno così scelleratamente, sono suscettibile agli arroganti che, guarda caso, hanno sempre le stesse auto.
Era da evitarsi e lasciar perdere ma non ce l'ho fatta.
Non avendo mai osato così, infine, non pensavo che questo motore su questa Civic potesse avere un allungo tale.
Adesso che lo so non lo faccio più!

Rettilineo con centro abitato e semaforo ai 50... fermi in coda ripartiamo, innanzi a noi un rettilineo di campagna deserto dove, solitamente, si allunga.
Arriva il classico arrogante (530d) che ti si piazza a 1 cm e sorpassa tutti sull'incrocio, approfittando della ripartenza della colonna.
Non ci vedo più.
Questo allunga e in poco arriva oltre i 150 km/h, e io stupidamente dietro.
Ovviamente giù tutto il Bmw prende prima, ma la differenza in fondo al rettilineo è stata esigua. Alle prime curve veloci e con visibilità perfetta lo ri-sorpasso (sempre stupidamente).
Purtroppo, anche se generalmente non corro, perlomeno così scelleratamente, sono suscettibile agli arroganti che, guarda caso, hanno sempre le stesse auto.
Era da evitarsi e lasciar perdere ma non ce l'ho fatta.
Non avendo mai osato così, infine, non pensavo che questo motore su questa Civic potesse avere un allungo tale.
Adesso che lo so non lo faccio più!