Salve a tutti, quello che mi è capitato venerdì ha dell'incredibile. Mentre ero in partenza per un bel viaggetto, improvvisamente si accende sul cruscotto la spia dell'ESP e la stessa resta costantemente accesa. Pensando ad una regolazione automatica dell'ESP continuo a camminare ma notando che la spia non si spegne decido di fermarmi per spegnere la vettura. Alla riaccensione la spia si spegne. Riprendo la marcia e appena metto la 5 marcia si riaccende e resta fissa. Quindi davanti a me trovo una colonna di macchine e quindi rallento. Appena il motore va in folle si accende la spia rossa "Guasto Motore". Spengo subito la macchina e scendo a controllare che non abbia fuso il motore. Tutto perfetto. Riaccendo la macchina e spia ESP sparita ma permane Guasto Motore. Il motore però con tutta la spia rossa accesa era normalmente brioso come sempre. Tento l'azzardo e ritorno indietro verso la più vicina officina ford che mi viene sul tragitto. Dicono che devo lasciare la macchina per controllarla e che al momento non avevano tempo per fare una diagnosi. Nel frangente che giungevo in officina la spia Guasto Motore sparisce, ma anche quando era accesa il motore non è mai entrato in protezione. Essendomi scaduta la garanzia da 8 giorni porto la macchina da un mio meccanico di fiducia. Fa la diagnosi e mi dice che ci sono errori in molti sensori della macchina quali catalizzatore, pressione flusso gasolio, sensore potenza motore. Ora lunedì dovrei portarla alla ford per capire cosa può essere, ma per curiosità ieri ho provato a "tirarla". Risultato? La vettura raggiunge agevolmente i 210 km. Può essere un guasto meccanico? Impossibile secondo me. Ora ditemi che qualcuno di voi ha avuto un problema simile con questa benedetta spia dell'ESP e se l'avete avuto come avete risolto.. Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato così a lungo