In parte ti ha già risposto Agri...
con quel "comandano loro" intendevo dire che si comportano a casa di altri come non si comportano a casa loro, mi spiego:
-Chiunque di noi, almeno spero, appena varca i patrii confini assume un profilo basso e rispettoso al riguardo di usi e costumi della nazione che li ospita, più "laschi" se sei in Europa dove lo stile di vita è simile e più "rigidi" nel resto del mondo, ho girato diversi paesi a maggioranza musulmana e posso garantire che hai la massima libertà... all'interno dei paletti imposti dai loro usi... esempio posso bere alcool, ma solo in certi posti o a certe ore.
-Il caso specifico è la tesi e l'antitesi dei dogmi islamici... no alcool o droga... ma qua da noi, benperchè siamo troppo laschi, ne ingurgitano a ettolitri alla facciazza della loro religione che poi, per assurdo, è quella che vogliono esportare da noi con gli attentati.
da qua il "comandano loro"... rapidi a ripudiare una religione appena sbarcano qua per poi stenderci coi Tir perchè non ci pieghiamo al volere del loro dio.