arizona77 ha scritto:diversificare....
Qualcosa rimetti, ma il grosso lo salvi.![]()
http://www.quotidiano.net/borsa-piazza-affari-wall-street-1.308220
basta sapere dove NON metterli ....
arizona77 ha scritto:diversificare....
Qualcosa rimetti, ma il grosso lo salvi.![]()
Trotto@81 ha scritto:Tu hai accusato un articolo di essere fazioso, ci può stare, io ti ho detto che in Italia di porcate come la riforma Hartz, il cui firmatario è andato anche in galera per aver pagato mazzette e prostitute agli integerrimi sindacalisti tedeschi, noti per essere un popolo incorruttibile, o di grosse multinazionali bandite dai mercati per corruzione, noi italiani, la feccia tra i popoli mondiali, di queste cosei non ne abbiamo ancora fatte e dovremo sbrigarci, serve innovazione anche in questo. :lol: I Greci stessi hanno detto che la corruzione tedesca è stata esportata anche da loro.economyrunner ha scritto:Trotto@81 ha scritto:È' fazioso dire che la Germania ha grosse aziende bandite dai mercati azionari per corruzione mentre l'Italia no? Questo è un dato di fatto.
Mettiamo da parte il permeismo che sta distruggendo il paese. Un' opnione rimane un'opinione, mentre la logica e la conoscenza è un'altra cosa che non è sovvertibile dal permeismo.
Dare la caccia alla corruzione e ancora peggio quantificarla è come dare la caccia alla streghe. Non sto avallandola, sto non facendo permeismo.
Per risponderti dovrei parlare dell'operato della Consob in Italia .... vabbè sei una persona intelligente hai già capito.
Siete innamorati di quel falso mito che è diventata la Germania per mano del movimento del permeismo italiano. Quello che sta accadendo ce lo stiamo meritando in pieno, sopratutto noi cittadini vittime allegre di questo movimento.
Non esiste il contrario purtroppo, in questo gioco c'è solo da perdere, chi più chi meno.economyrunner ha scritto:Guarda il permeismo Italiano lo hanno instaurato per primi gli europeisti a perdere.
Trotto@81 ha scritto:Non esiste il contrario purtroppo, in questo gioco c'è solo da perdere, chi più chi meno.economyrunner ha scritto:Guarda il permeismo Italiano lo hanno instaurato per primi gli europeisti a perdere.
Ritornando in topic, se mettete una mano fuori dalla finestra riuscirete ad afferrare qualche cedola di titoli italiani che gli investitori bravi e buoni stanno cedendo in fretta e furia o peggio ancora, non stanno proprio acquistando.
Alla faccia della richiesta di BOT!!
Trotto@81 ha scritto:Ma la Grecia non ce l'aveva fatta?!?! E la Spagna?
Sempre e solo a favore della stampa che dice certe idiozie. :lol: :lol: :lol: :lol:
renatom ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Ma la Grecia non ce l'aveva fatta?!?! E la Spagna?
Sempre e solo a favore della stampa che dice certe idiozie. :lol: :lol: :lol: :lol:
Che il problema Grecia fosse solo procrastinato era chiaro a tutti. Ma quanto pesa la Grecia sull'economia globale? Avrà, a malpena, il PIL del Veneto.
A me pare la solita stornata per "tosare" il parco buoi.
Quasi quasi quando vedo che si ferma mi compro un po' di MPS.
arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Ma la Grecia non ce l'aveva fatta?!?! E la Spagna?
Che il problema Grecia fosse solo procrastinato era chiaro a tutti. Ma quanto pesa la Grecia sull'economia globale? Avrà, a malpena, il PIL del Veneto.
Piu' che fatta o non fatta
( la notizia mi ha comunque sorpreso )
il problema sarebbe che non sono piu' disponibili a continuare
coi sacrifici.
P.s.: La Spagna va comunque meglio, sta 20 punti meno di noi,
per il semplice fatto che il suo PIL sta aumentando....
diversamente da....![]()
renatom ha scritto:A cosa serve? A far vedere agli altri cosa succede a chi si comporta male.
Anche qui vorrei sapere che ne pensa Frau Angela.
È per questo che hanno deciso di radere al suolo una Nazione? Dove la gente tutt'oggi si toglie la vita, lascia i bambini a scuola perchè non possono più nutrirli, non hanno più assistenza sanitaria e una TV di Stato. Essendo il loro PIL misero sono degni di essere calpestati, perchè è stato fatto proprio questo. L'Unione Europea che tutti sognano è questo e presto se non apriamo gli occhi arriverà anche il nostro turno.renatom ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Ma la Grecia non ce l'aveva fatta?!?! E la Spagna?
renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Ma la Grecia non ce l'aveva fatta?!?! E la Spagna?
Piu' che fatta o non fatta
( la notizia mi ha comunque sorpreso )
il problema sarebbe che non sono piu' disponibili a continuare
coi sacrifici.
P.s.: La Spagna va comunque meglio, sta 20 punti meno di noi,
per il semplice fatto che il suo PIL sta aumentando....
diversamente da....![]()
Io non capisco il senso di questa politica nei confronti della Grecia.
E' chiarissimo che la Grecia non cela può fare a pagare i debiti, per quanti sacrifici gli si facciano fare.
O gli si abbonano o prima o poi non ce la fanno più e allora hanno ragione loro a volere terminare questa agonia.
A cosa serve? A far vedere agli altri cosa succede a chi si comporta male.
Anche qui vorrei sapere che ne pensa Frau Angela.
economyrunner ha scritto:Teorie tante si, poi nella pratica .... casualmente .... la causa effetto è molto semplice da analizzare.
Poi intanto non diciamo eresie, l'impunità e le ruberie della burocrazia mafiosa che abbiamo in Italia non hanno unguali in altri paesi occidentali. Aggiungici che per conquistare le poltrone di comando vengono mantenuti una nutrita e folta platea di parassiti hai voglia a fare teorie sulla moneta forte.
Siamo in competizione nel mercato globale, come dire che siamo in corsa con altre automobili, in questa corsa le regole le abbiamo accettate a nostro sfavore con le quote e con le normative spesso stringenti solo per noi, abbiamo alla guida dei felloni che usano il mezzo per trasportare la loro cerchia, chi dovrebbe controllare e punire i felloni è a braccetto con loro, dubito che un team del genere può prendere sponsor e punti.
vonkrosigk ha scritto:vedi caro cometa quello che dici potrebbe anche essere vero in linea teorica ma tra di noi c'è una leggera differenza:
-io non nego che l'italia abbia problemi strutturali ma dico che la sua crisi economica è causata da un aspetto economico:la moneta.
-Tu dici che la crisi (economica) è causata dai problemi strutturali (di natura giuridica in gran parte) e non prendi in considerazione neanche per un istante che sia colpa della moneta.
Considerato ciò se dici che non è colpa della moneta stai CONTEMPORANEAMENTE affermando altre cose (per semplice esclusione). Te ne elenco alcune e spero tu mi dia una risp.
stai affermando che:
1) è normale che un paese in surplus per diversi ANNI del 7% non abbia una rivalutazione del cambio;
2) è normale che paesi in deficit per più anni non abbiano un deprezzamento del cambio;
3) è normale che i paesi in deficit abbiano un cambio monetario come se fossero in surplus;
4) in virtù del pto3 è a-normale avere disoccupazione e deflazione;
5) che disoccupazione e deflazione siano legate più a problemi strutturali di natura giuridica che non a questioni economiche come la moneta;
6) che monete perennemente svalutate o perennemente apprezzate per anni non influiscono sull'occupazione nel lungo periodo;
7) che è pura coincidenza che 17 su 18 paesi nell'?zona hanno gli stessi problemi strutturali italiani (corruzione criminalità burocrazia ecc) verificatisi negli stessi anni della loro millenaria storia;
8 ) che la "teoria delle AVO" per cui R.Mundell ha preso il Nobel non ha niente a che fare con l'area euro;
9) che l'annullamento del rischio di cambio non ha effetti sulle finanze statali e non.
Capitolo a parte sulle aziende italiane.
10) che la moneta forte avrebbe dovuto permettere alle aziende italiane di fare compere all'estero ma che questo non si è verificato (anzi il contrario) per ragioni burocratiche (o sconosciute).
SirPatrick ha scritto:Siete fantastici ragazzi, mai avrei pensato in un forum di auto, di farmi una cultura di economia...
Ma per chi non mastica valuta come me, come possiamo salvare i nostri pochi e amati risparmi, per poter lasciare qualcosa ai nostri figli ?
Oppure è meglio spendere tutto in motori e piaceri della vita prima di perdere tutto ? Ovviamente solo auto tedesche...
Oppure riempire il materasso di dollari potrebbe essere una buona soluzione ? 8)
Più sei ricco e più sei credibile? :lol:Cometa Rossa ha scritto:SirPatrick ha scritto:Siete fantastici ragazzi, mai avrei pensato in un forum di auto, di farmi una cultura di economia...
Ma per chi non mastica valuta come me, come possiamo salvare i nostri pochi e amati risparmi, per poter lasciare qualcosa ai nostri figli ?
Oppure è meglio spendere tutto in motori e piaceri della vita prima di perdere tutto ? Ovviamente solo auto tedesche...
Oppure riempire il materasso di dollari potrebbe essere una buona soluzione ? 8)
te ne dico una: gli economisti fanno gli economisti e di solito non diventano ricchi. Quindi segui il tuo istinto, vale tanto quanto i loro consigli![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa