belpietro ha scritto:non so ai tuoi, di tempi.
ma ai miei, che sono più recenti ma non di molto, e nelle scuoe, che ho conosciuto io, qualche ceffone ci scappava (anche la riga sulla dita, di piatto o di taglio secondo la gravità del fatto), ma nessuno si è mai permesso di dare del "deficiente" ad uno scolaro.
belpietro ha scritto:non so ai tuoi, di tempi.
ma ai miei, che sono più recenti ma non di molto, e nelle scuoe, che ho conosciuto io, qualche ceffone ci scappava (anche la riga sulla dita, di piatto o di taglio secondo la gravità del fatto), ma nessuno si è mai permesso di dare del "deficiente" ad uno scolaro.
troppo! neanche ai miei tempi nessun prof ti dava del deficientearizona77 ha scritto:si faceva ( i maestri ) coi Franti della situazione....
e anche con aggiunta di ceci e granoturco![]()
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Fa-scrivere-allalunno-sono-un-deficiente-professoressa-condannata-dalla-Cassazione_313681444698.html
e nessuno aveva a che ridire
bumper morgan ha scritto:troppo! neanche ai miei tempi nessun prof ti dava del deficientearizona77 ha scritto:si faceva ( i maestri ) coi Franti della situazione....
e anche con aggiunta di ceci e granoturco![]()
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Fa-scrivere-allalunno-sono-un-deficiente-professoressa-condannata-dalla-Cassazione_313681444698.html
e nessuno aveva a che ridire
FAUST50 ha scritto:vabbe' io saro' stato vivace da piccolino ma di botte dai maestri ne ho prese tante e di piu' dalla mia mamma.
certi scappellotti e righello sulle nocchie, indimenticabili, del deficente mai.
a_gricolo ha scritto:Io continuo ad andare contro corrente. I "bulli" SONO dei deficienti, e non c'è niente di sbagliato a sottolineare il fatto.
a_gricolo ha scritto:FAUST50 ha scritto:vabbe' io saro' stato vivace da piccolino ma di botte dai maestri ne ho prese tante e di piu' dalla mia mamma.
certi scappellotti e righello sulle nocchie, indimenticabili, del deficente mai.
Perchè all'epoca non era necessario. L'autorità del maestro non era sbertucciata come adesso e di conseguenza gli insegnanti non erano tanto esasperati. A un maestro dei nostri tempi non sarebbe mai passato per la testa di comminare una punizione del genere, proprio perchè bastava che alzassero lo sguardo. E soprattutto avevano l'appoggio dei genitori. Adesso non possono fare niente neanche se hanno davanti dei terroristi, e che a volte sbrocchino ci può anche stare. Imho, ovviamente
Matteo__ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Io continuo ad andare contro corrente. I "bulli" SONO dei deficienti, e non c'è niente di sbagliato a sottolineare il fatto.
Io credo che siano solo ragazzi con dei grossi problemi. Poi possiamo discutere persino su se sia il caso di punirli con lo stesso pane (e su qualche aspetto potrei stupirti), ma a umiliare qualcuno che io sappia non si è mai risolto nulla.
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa