eta*beta
0
In quanto tempo?Un buon sistema eolico puo` produrre fino a 3,5 KWH.
In quanto tempo?Un buon sistema eolico puo` produrre fino a 3,5 KWH.
Ma le unità di misura sono tutte sbagliate.Io coi pannelli solari (24 ma installati 9 anni fa da 280WH) produco in una buona giornata di sole fino a 3,5/3,9 KWH (non vi posso dire pero` quanta elettricita` si consuma in casa mia!!!) che immagazzino in 12KW di batterie, ma siccome il sole e` scarso raramente ho le batterie completamente cariche.
Dipende da quanta elettricita` consumi in casa.In quanto tempo?
no.......Dipende da quanta elettricita` consumi in casa.
@pi_greco, caro moderatore, premetto che le mie conoscenze in materia sono molto limitate, e quando ne devo parlare cerco di usare un linguaggio facile, per me e per chi mi legge che ha le mie stesse scarse conoscenze.Ma le unità di misura sono tutte sbagliate.
La potenza di un generatore va in kW, l'energia prodotta o immagazzinata in batterie in kWh... si fatica a capire cosa intendi.
No, le batterie immagazzinano appunto kWh.Le mie batterie immagazzinano al massimo 12 KW (non KWH)
No, è il contrario. Basta che leggi la bolletta, quello che ti vende il gestore sono appunto kWh.la Eskom (generatore) mi vende KW, mentre i pannelli mi producono KWH.
Ciao Streamliner, vivo in Sud Africa sull'oceano indiano, poco lontano da Citta` del Capo e l'oceano atlantico. purtroppo qui le disponibilita` sono poche. Si possono trovare alternative che producono 1KWH, ma purtroppo sono sempre vietate perche` montate su pali e poi con 1 KWH faccio poca strada. Se puoi segnalarmi qualche sito che offre quanto tu suggerisci te ne sarei molto grato. Saluti Fausto
Cosa c'entra? Dai una produzione di energia, non di potenza, cosa c'entra il consumo?Dipende da quanta elettricita` consumi in casa.
Tutto all'opposto. I generatori esprimono potenza, quindi W o kW. L'energia scambiata, venduta, comprata, accumulata va in kWh, ed è una quantita di lavoro o energia, non di potenza. E, di grazia, k e h sono minuscole.@pi_greco, caro moderatore, premetto che le mie conoscenze in materia sono molto limitate, e quando ne devo parlare cerco di usare un linguaggio facile, per me e per chi mi legge che ha le mie stesse scarse conoscenze.
Cerchero` si spiegarti come ragiono; innanzitutto mi procuro l'energia elettrica o dai pannelli solari che producono come dicevo 280WH (ognuno), oppure dal mio service provider che nel mio caso e` la Eskom. Dalla Eskom compro elettricita` quando le mie batterie sono scariche e i pannelli producono meno dell'uso che la domanda in casa richiede. La Eskom mi vende unita` che corrispondono 1KW=1unita`. Le mie batterie immagazzinano al massimo 12 KW (non KWH) e durano dipende da quanto e` l'uso in casa dell'elettricita`, se uso 1 KWH le batterie si scaricano in 12 ore, se uso 2 KWH si scaricano in 6 ore (sempre presupponendo che i pannelli non producano elettricita` come per esempio di notte).
Mi pare di capire che parliamo la stessa lingua, nel senso che concordo con te che la Eskom (generatore) mi vende KW, mentre i pannelli mi producono KWH.
Un qualsiasi aiuto che mi darai per migliorare la mia conoscenza in materia, sara` piu` che benvenuto.
Cordiali saluti
Fausto
@pi_greco,
Mi pare di capire che parliamo la stessa lingua, nel senso che concordo con te che la Eskom (generatore) mi vende KW, mentre i pannelli mi producono KWH.
Un qualsiasi aiuto che mi darai per migliorare la mia conoscenza in materia, sara` piu` che benvenuto.
Cordiali saluti
Fausto
Se vuoi illuminare una baita, ok.Ho visto su amazon ci sono parecchi mini eolici con potenza massima 500w.
In teoria è meglio metterne tanti piccoli, sia perché essendo piccoli richiedono meno vento per girare, sia perché fanno meno rumore e sono permessi.
Il problema è, come i pannelli sul balcone/terrazzo, non sono sotto incentivo.
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa