emessi 8 mld di euro a fronte dei 25 di richieste....
mc cojons!!!!!!
mc cojons!!!!!!
migliazziblu ha scritto:Probabilmente sono investitori istituzionali e di paesi esteri. Dubito che piu' che una piccola parte siano stati presi da privati. Ciao
moogpsycho ha scritto:è roba di qualche giorno fà, ma sor rimasto sorpreso anche io..
mi è anche venuto in mente l'esternazione di un banchiere (forse era un post di questo forum) che diceva come anni fa la gente andava in banca e pretendeva l'argentina anche contro ogni tentativo di dissuasione.. altrimenti avrebbero cambiato banca.
..sarà la miseria che inizia a girare, ma certa gente se le va propri a cercare
migliazziblu ha scritto:Probabilmente sono investitori istituzionali e di paesi esteri. Dubito che piu' che una piccola parte siano stati presi da privati. Ciao
magari era un bancario , funzionava così : i bancari "onesti" li consigliavano caldamente, specialmente agli acculturati. i bancari "stolti" li sconsigliavano e perdevano clienti.moogpsycho ha scritto:è roba di qualche giorno fà, ma sor rimasto sorpreso anche io..
mi è anche venuto in mente l'esternazione di un banchiere (forse era un post di questo forum) che diceva come anni fa la gente andava in banca e pretendeva l'argentina anche contro ogni tentativo di dissuasione.. altrimenti avrebbero cambiato banca.
jaccos ha scritto:Da che mondo è mondo nessuno da niente per niente.
La stessa cosa in finanza, ad un maggior rendimento corrisponde un rischio maggiore. Se uno vuole fare investimenti sicuri, non può pretendere di avere grossi guadagni.
Che troppi pretendevano rendimenti elevati senza sentir ragioni è la verità, salvo poi lamentarsi contro le banche brutte e cattive ai primi problemi.moogpsycho ha scritto:è roba di qualche giorno fà, ma sor rimasto sorpreso anche io..
poi succede come i bond argentini e giù a piangere. Con la pretesa che subentri il governo nostro per restituirti i soldicicciobenzina ha scritto:emessi 8 mld di euro a fronte dei 25 di richieste....
mc cojons!!!!!!
L'importante è che poi non vengano a chiedere che intervenga lo stato quando hanno perso tutto come facevano quelli dei bond Argentini, io se la banca mi propone un tasso del genere non lo prendo neanche in considerazione, forse non avrò fatto grandi guadagni ma i miei soldi mi sono rimasti a differenza di chi si è fatto ammaliare da interessi del 10% quando di normale si stava sulla metà.Se uno fa un certo tipo di operazione (visto che non è obbligato) se ne deve assumere tutti i rischi di persona.moogpsycho ha scritto:è roba di qualche giorno fà, ma sor rimasto sorpreso anche io..
Mi hai preceduto.dexxter ha scritto:poi succede come i bond argentini e giù a piangere. Con la pretesa che subentri il governo nostro per restituirti i soldicicciobenzina ha scritto:emessi 8 mld di euro a fronte dei 25 di richieste....
mc cojons!!!!!!
Dovrebbero essere contenti, non investo in borsa e mi accontento, un paio di anni fa un amico mi prendeva in giro per questo e mi consigliava come fare per poter fare bei guadagni, (a parte che passava le giornate davanti al computer e in ferie davanti al telvideo per vedere l'andamento), adesso dovreste vedere come vola basso e non è più entrato nell'argomento..LADINS ha scritto:jaccos ha scritto:Da che mondo è mondo nessuno da niente per niente.
La stessa cosa in finanza, ad un maggior rendimento corrisponde un rischio maggiore. Se uno vuole fare investimenti sicuri, non può pretendere di avere grossi guadagni.
Giustissimo a parole
Nei fatti quando tutto va bene ( esempio le borse in salita ) tutti dicono che il rischio gli sta bene ... non appena cambia l'aria tutti a dire che non gli stà più bene ed a lamentarsi se i loro 100.000 erano arrivati a 180.000 per poi ritornare a 150.000 ... dicono che hanno "perso" 30.000 e non che ne hanno guadagnati 50.000 :shock: :shock: :cry:
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa