ciao a tutti, stamattina stavo salendo su una strada provinciale in montagna dove c'era depositato qualche centimetro di neve con la mia octavia. 1.6 tdi e ruote invernali. l'ultimo pezzetto (500 mt) la macchina ha fatto un po' fatica a salire, nel senso che per procedere pianissimo avevo la macchina in prima a 2500 giri circa. ad un certo punto è uscito sul display un messaggio (non ricordo con esatezza la dicitura precisa) che mi diceva problema impianto frenante subito assistenza, qualcosa del genere. una volta arrivato spegnendo il quadro e riaccedendolo mi dice ce c'è un problema su abs e un'altra sigla (posso riandare a controllare). la spia abs resta sempre accesa. ispezionando l'auto ho notato che si era depositata della neve nel vano delle ruote. l'ho tolta ma la spia continua a restare accessa.
domani dovrei mettermi in viaggio con mia figlia di 1,5 anni per tornare a milano. il libretto di istruzioni dice che se la spia abs resta accesa i freni normali continuano a funzionare ma di guidare con prudenza. non vorrei ovviamente fare correre dei rischi a me o a mia figlia... secondo voi cosa può essere successo? ovviamente mentre stavo salendo quando è accaduto non stavo usando i freni da 10 minuti buoni...
domattina comunque chiamo l'officina skoda e chiedo, la mia macchina è in leasing, ha 3 anni e nel leasing avevo fatto l'estensione di garanzia a 4 anni, quindi il mio cruccio è riuscire a farmela riparare a spese della skoda, ovvero non vorrei che dicessero che ho fatto qualcosa io sbagliato: ho solo guidato per un km scarso in una strada asfaltata in pendenza con qualche dito di neve...
domani dovrei mettermi in viaggio con mia figlia di 1,5 anni per tornare a milano. il libretto di istruzioni dice che se la spia abs resta accesa i freni normali continuano a funzionare ma di guidare con prudenza. non vorrei ovviamente fare correre dei rischi a me o a mia figlia... secondo voi cosa può essere successo? ovviamente mentre stavo salendo quando è accaduto non stavo usando i freni da 10 minuti buoni...
domattina comunque chiamo l'officina skoda e chiedo, la mia macchina è in leasing, ha 3 anni e nel leasing avevo fatto l'estensione di garanzia a 4 anni, quindi il mio cruccio è riuscire a farmela riparare a spese della skoda, ovvero non vorrei che dicessero che ho fatto qualcosa io sbagliato: ho solo guidato per un km scarso in una strada asfaltata in pendenza con qualche dito di neve...