A sorpresa negli Stati Uniti Nissan ha già esaurito gli ordini per la sua Leaf, l'elettrica compatta (4,45 metri) a cinque posti, che verrà commercializzata a partire dal prossimo dicembre.
13 mila ordini. "Pensiamo che quest'auto avrà un grande futuro", ha detto Carlos Ghosn, presidente del Gruppo Renault-Nissan, durante una cena al Cobo Center di Detroit. "Posso già dirvi - ha proseguito - che la produzione statunitense prevista per il 2010 è già esaurita". Equipaggiata con un motore da 109 CV, la Leaf ha un'autonomia di 160 km e si può ricaricare tramite una normale presa di casa da 220 V; per un "pieno" occorrono otto ore.
Prezzi. Il prezzo di listino fissato da Nissan è di 32.780 dollari (26.600 euro), ma grazie agli incentivi federali ne costerà circa 25.280 (20.500 euro). Ci sarà comunque anche la possibilità di prenderla in leasing a 349 dollari al mese. A.C.
non è per fare pubblicità alla nissan ma se domani la fiat mi vende una vettura simile a quel prezzo sono in coda anch'io per comperarla.
ai detrattori dell'elettrico chiedo quando la fiat sarà in grado di commercializzare una cosa simile.
un altro treno che se non è perso è preso molto in ritardo.
voglio far notare che il prezzo senza incentivi è quello di una normale vettura di pari categoria, non come la fiat che aveva la panda elettra al prezzo di una ammiraglia.
13 mila ordini. "Pensiamo che quest'auto avrà un grande futuro", ha detto Carlos Ghosn, presidente del Gruppo Renault-Nissan, durante una cena al Cobo Center di Detroit. "Posso già dirvi - ha proseguito - che la produzione statunitense prevista per il 2010 è già esaurita". Equipaggiata con un motore da 109 CV, la Leaf ha un'autonomia di 160 km e si può ricaricare tramite una normale presa di casa da 220 V; per un "pieno" occorrono otto ore.
Prezzi. Il prezzo di listino fissato da Nissan è di 32.780 dollari (26.600 euro), ma grazie agli incentivi federali ne costerà circa 25.280 (20.500 euro). Ci sarà comunque anche la possibilità di prenderla in leasing a 349 dollari al mese. A.C.
non è per fare pubblicità alla nissan ma se domani la fiat mi vende una vettura simile a quel prezzo sono in coda anch'io per comperarla.
ai detrattori dell'elettrico chiedo quando la fiat sarà in grado di commercializzare una cosa simile.
un altro treno che se non è perso è preso molto in ritardo.
voglio far notare che il prezzo senza incentivi è quello di una normale vettura di pari categoria, non come la fiat che aveva la panda elettra al prezzo di una ammiraglia.