Guarda Albert56, non frequento il Forum da molto, però ho già assistito a parecchi thread-flame creati da utenti che non hanno la benché minima nozione di meccanica o semplice conoscenza generale dell'automobile (mi chiedo come diano oggi le patenti...) che si permettono di pontificare su meccanici & concessionari o Case produttrici. Tutti insinuando nemmeno troppo velatamente di truffe, sabotaggi, miocuggino mi ha detto, ho letto su internet e compagnia cantante, con l'immancabile finale "mai più".
Se non si conosce il settore, se non si ha la più pallida idea di come è costruita una vettura o di quali dinamiche sottostanno al settore automotive sia come vendita, assistenza, ricambistica eccetera, allora sarebbe meglio adottare un approccio più prudente: chiedere informazioni preoccupandosi prima di ascoltare BENE e dettagliare il più possibile cosa è successo a questa o quella vettura. Possibilmente descrivendo il tutto in italiano comprensibile, sia per rispetto per chi legge che per meglio comprendere il problema.
Altrimenti, si rischia di gettare inutile fango gratuito su professionisti che lavorano in un campo tra i più difficili da gestire, soprattutto negli ultimi 15-20 anni, e non si viene a capo del problema.