-Djobi-
0
Dopo un paio di mesi rieccomi a raccontarvi della mia Civic IX 1.4 Sport. Dopo essermela studiata per bene mi sono venuti alcuni dubbi ed ho riscontrato dei difetti che vorrei sottoporvi, insieme, in questo unico thread.
1) Fra il parabrezza ed il cruscotto, e per tutta la larghezza, c'è una spugna di color antracite (Foto 1) che in qualche punto non è infilata fino in fondo, e quindi si vede pure dall'esterno del veicolo. E' una spugna che ha uno scopo (insonorizzazione, isolamento) e quindi la infilo per bene dentro o è una dimenticanza della fase preconsegna e quindi la posso rimuovere?
2) E' normale che con il motore in temperatura la lancetta non si posizioni a metà corsa ma resti sul livello da me indicato nella foto 2?
3) La guarnizione di gomma presente nella parte superiore del cofano motore ha stampate data ed ora (Foto 3), potrebbero indicare la data di produzione del veicolo?
4) La frizione, o meglio il pedale, fa questo rumore.
Quello più basso è mentre la si preme, mentre quello più acuto è in fase di rilascio. Dite che è una cosa seria da portare l'auto subito in concessionaria?
5) Il paraurti posteriore deve avermelo montato Stevie Wonder: a dx è in linea con la scocca (Foto 4), mentre a sx è più incassato e quindi il bordo della scocca sporge (Foto 5). Difetto di gioventù del modello?
6) Start&Stop: prima di far controllare se la batteria è da cambiare (come nel caso di fbollei) vorrei provare a staccarne il negativo come indicato sul manuale perchè una bella ricarica su 600 km di viaggio dovrebbe averla ricevuta; bastano pochi minuti o devo tenerla staccata per più tempo?
Se siete riusciti a leggere fin qui senza addormentarvi, avete ancora forze per premere il pulsante rispondi
Attached files /attachments/1560726=23845-Needleresized.jpg /attachments/1560726=23846-S-Nresized.jpg /attachments/1560726=23847-Spongeresized.jpg
1) Fra il parabrezza ed il cruscotto, e per tutta la larghezza, c'è una spugna di color antracite (Foto 1) che in qualche punto non è infilata fino in fondo, e quindi si vede pure dall'esterno del veicolo. E' una spugna che ha uno scopo (insonorizzazione, isolamento) e quindi la infilo per bene dentro o è una dimenticanza della fase preconsegna e quindi la posso rimuovere?
2) E' normale che con il motore in temperatura la lancetta non si posizioni a metà corsa ma resti sul livello da me indicato nella foto 2?
3) La guarnizione di gomma presente nella parte superiore del cofano motore ha stampate data ed ora (Foto 3), potrebbero indicare la data di produzione del veicolo?
4) La frizione, o meglio il pedale, fa questo rumore.
Quello più basso è mentre la si preme, mentre quello più acuto è in fase di rilascio. Dite che è una cosa seria da portare l'auto subito in concessionaria?
5) Il paraurti posteriore deve avermelo montato Stevie Wonder: a dx è in linea con la scocca (Foto 4), mentre a sx è più incassato e quindi il bordo della scocca sporge (Foto 5). Difetto di gioventù del modello?
6) Start&Stop: prima di far controllare se la batteria è da cambiare (come nel caso di fbollei) vorrei provare a staccarne il negativo come indicato sul manuale perchè una bella ricarica su 600 km di viaggio dovrebbe averla ricevuta; bastano pochi minuti o devo tenerla staccata per più tempo?
Se siete riusciti a leggere fin qui senza addormentarvi, avete ancora forze per premere il pulsante rispondi
Attached files /attachments/1560726=23845-Needleresized.jpg /attachments/1560726=23846-S-Nresized.jpg /attachments/1560726=23847-Spongeresized.jpg