Vero però come è già stato detto a me non sembra che Briatore sia del tutto estraneo rispetto alla tendenza molto remunerativa del fare di tutto per apparire,anche a caro prezzo.
Lui col suo Billionaire ha sfruttato la voglia di mettersi in mostra dei clienti per anni,solo che invece di spillare 600 euro a centinaia di persone magari ne spillava 20000 a pochi eletti.
Quello che fanno gli influencer si potrebbe definire un'operazione di marketing più di basso livello ma che sfrutta le potenzialità dei social per battere a tappeto l'intero pianeta.
Poi lui sostiene di essersi fatto da solo,gli influencer non solo si fanno da soli ma si sono letteralmente inventati una professione e la gente li paga pure.
Possono piacere o non piacere,e a me personalmente non piacere,però sono svegli e mi sorprende che il Donald Trump de noartri non riconosca loro questo merito.
Evidentemente ritiene che il suo successo e la sua notorietà fossero meritati mentre il successo della Ferragni no.
A me personalmente gli influencer stanno sulle balle però devo essere sincero Briatore nella mia personale classifica della simpatia sta più in basso.