SediciValvole ha scritto:La Lexus con la Is ha toppato più della 159,2 allestimenti e quanti motori? forse tre e nemmeno buoni...e doveva mangiarsi BMW Audi e Mercedes? Però ha la trazione posteriore....a titolo informativo.
modus72 ha scritto:C'è chi per certi difetti muove mari e monti per il richiamo, altri invece zitti e mosca... La differenza è che Toyota vende anche negli USA, terreno ove difettosità anche lievi devono venir sanate velocemente e rapidamente, altri costruttori no... Fiat (cito questa per comodità ma lo stesso concetto sarebbe tranquillamente estensibile a qualsiasi altro costruttore che venda solo in Europa, per esempio chi adotta servosterzi elettrici di prima generazione...) si è potuta permettere di gestire il discorso "pedale acceleratore bloccato" nei modi che sappiamo perchè per ora vende solo nel vecchio continente... Ma quando decideranno di varcare l'Altlantico certe spiegazioni del tipo "per me costruttore così va bene quindi deve andar bene per tutti" smetteranno di esser valide, col piffero che l'NTHSA si accontenterebbe di veder cambiato il piattello di battuta acceleratore solo a Giulietta mentre alle altre con ugual sistema nisba...
titius ha scritto:Già,
peccato che la Toyota richiamerà 270000 auto (quante?)
incluse Lexus per motori difettosi.
http://finance.yahoo.com/news/Toyota-says-270000-vehicles-apf-3053500009.html?x=0&sec=topStories&pos=main&asset=&ccode=
Correttamente o meno, forzatura o meno, e su questo abbiamo già discusso ognuno dicendo legittimamente la propria, sta di fatto che quel tipo di anomalie negli USA danno origine a richiami ufficiali senza se e senza ma, basta leggere le cronache automobilistiche locali. Quindi se Fiat davvero vuole ricominciare a vendere nel Nord America bisogna che cambi registro, perchè il comportamento da alcuni qui ritenuto corretto lì non sarebbe stato perdonato. E la cosa potrà giovare anche da noi, visto che non sarà credibile richiamare esemplari negli USA lasciando intatti i gemelli europei... Come accaduto del resto a Toyota, che MAI in Europa aveva avuto problemi con gli acceleratori, ma che poi ha effettuato un richiamo planetario per delle difettosità rilevate negli USA... ed ha pagato salato il tentativo di declassificare il problema...ramirezs ha scritto:la fiat ha agito correttamente, visto la forzatura di autobild. non è un difetto di costruzione, è stato semplicemente una forzatura. è come utilizzare un coltello da cucina per tagliare il marmo.
modus72 ha scritto:Correttamente o meno, forzatura o meno, e su questo abbiamo già discusso ognuno dicendo legittimamente la propria, sta di fatto che quel tipo di anomalie negli USA danno origine a richiami ufficiali senza se e senza ma, basta leggere le cronache automobilistiche locali. Quindi se Fiat davvero vuole ricominciare a vendere nel Nord America bisogna che cambi registro, perchè il comportamento da alcuni qui ritenuto corretto lì non sarà perdonato. E la cosa potrà giovare anche da noi, visto che non sarà credibile richiamare esemplari negli USA lasciando intatti i gemelli europei... Come accaduto del resto a Toyota, che MAI in Europa aveva avuto problemi con gli acceleratori, ma che poi ha effettuato un richiamo planetario per delle difettosità rilevate negli USA... ed ha pagato salato il tentativo di declassificare il problema...ramirezs ha scritto:la fiat ha agito correttamente, visto la forzatura di autobild. non è un difetto di costruzione, è stato semplicemente una forzatura. è come utilizzare un coltello da cucina per tagliare il marmo.
fpaol68 ha scritto:titius ha scritto:Già,
peccato che la Toyota richiamerà 270000 auto (quante?)
incluse Lexus per motori difettosi.
http://finance.yahoo.com/news/Toyota-says-270000-vehicles-apf-3053500009.html?x=0&sec=topStories&pos=main&asset=&ccode=
Pensiamo al nostro di orto e lasciamo stare le sventure altrui, che le nostre bastano a avanzano.
ramirezs ha scritto:si certo, allora il produttore di coltelli richiamerà la sua produzione per trovare soluzioni per tagliare il marmo.
dai, siamo seri. i tipi dell'autobild hanno fatto i furbetti..
modus72 ha scritto:Correttamente o meno, forzatura o meno, e su questo abbiamo già discusso ognuno dicendo legittimamente la propria, sta di fatto che quel tipo di anomalie negli USA danno origine a richiami ufficiali senza se e senza ma, basta leggere le cronache automobilistiche locali. Quindi se Fiat davvero vuole ricominciare a vendere nel Nord America bisogna che cambi registro, perchè il comportamento da alcuni qui ritenuto corretto lì non sarebbe stato perdonato. E la cosa potrà giovare anche da noi, visto che non sarà credibile richiamare esemplari negli USA lasciando intatti i gemelli europei... Come accaduto del resto a Toyota, che MAI in Europa aveva avuto problemi con gli acceleratori, ma che poi ha effettuato un richiamo planetario per delle difettosità rilevate negli USA... ed ha pagato salato il tentativo di declassificare il problema...ramirezs ha scritto:la fiat ha agito correttamente, visto la forzatura di autobild. non è un difetto di costruzione, è stato semplicemente una forzatura. è come utilizzare un coltello da cucina per tagliare il marmo.
Hanno cambiato il piattello.titius ha scritto:A rigor di logica se quelli di autobild hanno fatto una forzatura, Fiat non deve fare un bel nulla.
Ripeto, non mi pare il post giusto per riprendere discussioni su cui ognuno ha le proprie convinzioni su furbizie ed effettive mancanze... Da quelle parti funziona così, giusto o sbagliato che sia, quindi si dovranno adeguare.ramirezs ha scritto:si certo, allora il produttore di coltelli richiamerà la sua produzione per trovare soluzioni per tagliare il marmo.
dai, siamo seri. i tipi dell'autobild hanno fatto i furbetti..
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa