Scrivo per conto del marito di mia cugina...
ha preso usata un'a4 avant 2.0 tdi 140cv 16valvole del dicembre 2005; l'auto in questi giorni è in officina per il tagliando dei 120.000km con la sostituzione della cinghia.
Lamentava un'erogazione molto brusca (con annessi vuoti) specialmente intorno ai 1800-2000 giri. La causa di tutto da parte del tester è stata rintracciata nella valvola EGR.
L'officina ora l'ha chiamato proponendogli 2 soluzioni:
- smontaggio della valvola EGR, pulizia di una valvola di sicurezza annessa (??), del radiatorino dell'EGR e relativi condotti...spesa totale sui 120 euro MA SENZA GARANZIA sul LAVORO svolto
- sostituzione della valvola, con partecipazione di Audi al 40% (20 audi+20 il service)...spesa totale sui 200-240 euro. Lavoro garantito 24 mesi
Deve dare risposta entro domani mezzogiorno...lui dice che farebbe la prima perchè viene a pagar meno....c'è qualcuno che ha già avuto a che fare con questo problema sul 2.0 tdi?? La sola pulizia è risolutiva???
Grazie
Lorenzo
ha preso usata un'a4 avant 2.0 tdi 140cv 16valvole del dicembre 2005; l'auto in questi giorni è in officina per il tagliando dei 120.000km con la sostituzione della cinghia.
Lamentava un'erogazione molto brusca (con annessi vuoti) specialmente intorno ai 1800-2000 giri. La causa di tutto da parte del tester è stata rintracciata nella valvola EGR.
L'officina ora l'ha chiamato proponendogli 2 soluzioni:
- smontaggio della valvola EGR, pulizia di una valvola di sicurezza annessa (??), del radiatorino dell'EGR e relativi condotti...spesa totale sui 120 euro MA SENZA GARANZIA sul LAVORO svolto
- sostituzione della valvola, con partecipazione di Audi al 40% (20 audi+20 il service)...spesa totale sui 200-240 euro. Lavoro garantito 24 mesi
Deve dare risposta entro domani mezzogiorno...lui dice che farebbe la prima perchè viene a pagar meno....c'è qualcuno che ha già avuto a che fare con questo problema sul 2.0 tdi?? La sola pulizia è risolutiva???
Grazie
Lorenzo