Come avevo già chiesto alla redazione, in ogni prova dovrebbe essere sempre indicata, oltre al valore del cx stradale, anche l'area frontale della vettura, importantissimi nel consumo a velocità autostradali.
Ultimamente si parla sempre di efficienza energetica e poi topic a go go (vedasi X3) sul perchè i consumi non calano: basterebbe vedere le dimensioni delle vetture odierne (suv o multispazio) per capire come un handicap del 20-30% nei consumi autostradali sia solo dovuto solo a questioni di efficienza aereodinamica.
Una carrellata con i valori rilevati di CX e Area frontale dei modelli provati più di recente sarebbe poi utilissima.
Grazie
Ultimamente si parla sempre di efficienza energetica e poi topic a go go (vedasi X3) sul perchè i consumi non calano: basterebbe vedere le dimensioni delle vetture odierne (suv o multispazio) per capire come un handicap del 20-30% nei consumi autostradali sia solo dovuto solo a questioni di efficienza aereodinamica.
Una carrellata con i valori rilevati di CX e Area frontale dei modelli provati più di recente sarebbe poi utilissima.
Grazie