@rosberg: il titolo m'e' venuto pensando all'altro post in cui si riflette sul fatto che il marchio Skoda sia misconosciuto: da che ho chiesto il preventivo per l'octavia, mi son sentito dire: guarda che puoi prendere di meglio, con il canone a disposizione, guarda che sara' a canone alto perche' non si rivende, etc.
Riflettendo, mi sa che essendo a fine serie o quasi, che sia skoda o mercedes, comunque gia' tra 6 mesi sara' "vecchia".
sul cliente "vulgaris", intendevo uno che va su web e si fa la configurazione,s enza sconti ne' altro. E aggiungo che son stato 1 anno e mezzo cliente vulgaris e soddisfattissimo di Octavia, e infatti la vorrei riprendere
@zymotik ci ho pensato, toyota ti da' 3 anni di garanzia (e anche 3 anni di aggiornamento mappe del navigatore). Poi pero' ha delle stranezze, tipo che su 30k di auto i sensori di parcheggio costano (ant+post) 800eur, sono montati aftermarket e hanno UN CICALINO, non si integrano con un navi che fa pure il caffe'.
Il preventivo lo ha fatto BBVA, ora ne facciamo fare altri.
Alla fine ho scelto come benchmark macchine diverse ma accomunate dalla disponibilita' di spazio. Poi certo, leggi che il peugeot devono cambiare i dischi ogni x km perche' si ovalizzano, vedi che pesa 150kg in piu' dell'Octavia, e allora ti chiedi "che me ne faccio". La toyora tanto di cappello, interni pelle e alcantara, ma 20cm in piu' da parcheggiare a parita' di volume.
Insomma, Octavia (o golf variant... scherzo, non mi piace proprio) resta la scelta competitiva, fine serie o meno!
Stefano