a_gricolo ha scritto:
Quello dei biscotti moretti ?testerr ha scritto:i migliori sindaci d'Italia sono nel Veneto; a partire da Gentilini.
a_gricolo ha scritto:
marimasse ha scritto:......
Vogliamo castigare chi piscia per la strada (e con quelli che scatarrano e sputano come la mettiamo)?
....
.
Epme ha scritto:Quello dei biscotti moretti ?testerr ha scritto:i migliori sindaci d'Italia sono nel Veneto; a partire da Gentilini.
Per un mondo sempre migliore.a_gricolo ha scritto:La mettiamo esattamente uguale.
marimasse ha scritto:Per un mondo sempre migliore.a_gricolo ha scritto:La mettiamo esattamente uguale.
Di bene in meglio.a_gricolo ha scritto:...penso che la pena di 500 euro non sia né grottesca, né esagerata ... per lo scatarramento, personalmente decuplicherei la sanzione.
marimasse ha scritto:....Sarò un insulso irresponsabile, ma non riesco proprio a credere che un mondo infarcito all'inverosimile di capillari obblighi e divieti, corredati da colossali castighi, sarebbe un mondo in cui si vivrebbe meglio. ....
Anch'io, ma questo nulla ha a che vedere con la multa da 500 o 1000 o 5000 euro, che oltretutto il tizio magari nemmeno può pagare (oppure può pagare senza neanche accorgersene, perché i soldi gli abbondano o c'è qualcuno che glieli passa).a_gricolo ha scritto:...mi sentirei in pieno diritto di prenderlo a calci nel culo a due alla volta finché diventano dispari...
marimasse ha scritto:Anch'io, ma questo nulla ha a che vedere con la multa da 500 o 1000 o 5000 euro, che oltretutto il tizio magari nemmeno può pagare (oppure può pagare senza neanche accorgersene, perché i soldi gli abbondano o c'è qualcuno che glieli passa).a_gricolo ha scritto:...mi sentirei in pieno diritto di prenderlo a calci nel culo a due alla volta finché diventano dispari...
Come dicevo, un conto è l'istinto, magari anche condivisibile, un conto è una legge dello stato. La multa salata è come i 30anni di galera o l'ergastolo: gratifica a livello psicologico, proprio perché viene percepita come un bel calcio sul deretano dei cattivi, ma non risolve affatto i problemi. Un po' come quando l'impiegato si illude di "castigare" il capoufficio fetente colpendo con le freccette una sua effigie attaccata nel soggiorno di casa.a_gricolo ha scritto:...visto che a calci in culo non li si può prendere, almeno una multa salata mi pare ci stia tutta.....
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa