Dopo quasi 2 anni dall'acquisto mi ritengo più che soddisfatto
Fino ad ora non ha mai riscontrato problemi gravi e ad ormai 100.000 km l'auto non ha mai dato segni di cedimento negli interni nonostante abbia 6 anni ( 2009 ) e viene prevalentemente utilizzata in strade montuose. Anche la vernice nera è ancora perfetta.
Questa vettura in particolare si apprezza per la grande coppia (400Nm) che al di sopra dei 2500 giri esaltano la sportività di guida con una notevole progressione.
Sotto i 2000 soffre di turbo lag ma questo garantisce un consumo minore, e se si vuole eliminarlo basta premere il tasto Sport dove il cambio q-tronic tiene il motore sopra i 2000 in modo tale che la macchina sia sempre reattiva, e anche al cambio di marcia più veloce.
La tenuta di strada è impeccabile, quasi da supercar grazie anche ai notevoli sistemi elettronici (vdc ecc) che mantengono l'auto sempre incollata alla strada, ma non per questo diventa un' auto per tutti visto l'impostazione sportiva una buona pratica alle spalle non fa certo male.
Lo sterzo rimane uno dei migliori ancora oggi sul mercato grazie alla sua precisione.
Sospensioni da cinque stelle con quadrilatero alto sull' anteriore e multlink posteriore, combinazione che garantisce confort e stabilità.
Freni a disco autoventilanti sia anteriori che posteriori.
Le prestazioni sono buone per un diesel anche se da una coupè ci si aspetta di più, peccato che questa auto sia stata più volte vista per quello che non è infatti con il notevole bagagliaio, la comodità di guida e anche il peso è una Granturismo per eccezione; perciò una macchina con cui macinare dei chilometri in comodità( per 2 persone) se presa in questa versione.
Per quanto concerne i consumi mi aggiro intorno ai 13.5 km/l sul combinato.
Se la guida comincia a diventare sportiva si scende velocemente sui 9-10 km/l
A voi
Fino ad ora non ha mai riscontrato problemi gravi e ad ormai 100.000 km l'auto non ha mai dato segni di cedimento negli interni nonostante abbia 6 anni ( 2009 ) e viene prevalentemente utilizzata in strade montuose. Anche la vernice nera è ancora perfetta.
Questa vettura in particolare si apprezza per la grande coppia (400Nm) che al di sopra dei 2500 giri esaltano la sportività di guida con una notevole progressione.
Sotto i 2000 soffre di turbo lag ma questo garantisce un consumo minore, e se si vuole eliminarlo basta premere il tasto Sport dove il cambio q-tronic tiene il motore sopra i 2000 in modo tale che la macchina sia sempre reattiva, e anche al cambio di marcia più veloce.
La tenuta di strada è impeccabile, quasi da supercar grazie anche ai notevoli sistemi elettronici (vdc ecc) che mantengono l'auto sempre incollata alla strada, ma non per questo diventa un' auto per tutti visto l'impostazione sportiva una buona pratica alle spalle non fa certo male.
Lo sterzo rimane uno dei migliori ancora oggi sul mercato grazie alla sua precisione.
Sospensioni da cinque stelle con quadrilatero alto sull' anteriore e multlink posteriore, combinazione che garantisce confort e stabilità.
Freni a disco autoventilanti sia anteriori che posteriori.
Le prestazioni sono buone per un diesel anche se da una coupè ci si aspetta di più, peccato che questa auto sia stata più volte vista per quello che non è infatti con il notevole bagagliaio, la comodità di guida e anche il peso è una Granturismo per eccezione; perciò una macchina con cui macinare dei chilometri in comodità( per 2 persone) se presa in questa versione.
Per quanto concerne i consumi mi aggiro intorno ai 13.5 km/l sul combinato.
Se la guida comincia a diventare sportiva si scende velocemente sui 9-10 km/l
A voi