moogpsycho ha scritto:
EdoMC ha scritto:
Ovviamente, gli incentivi l sono per modo di dire, da che mondo e mondo, sulle auto che beneficiano degli incentivi, salvo pochi casi, il contributo statale riduce di molto, quando non sostituisce, lo sconto delle Case.
concordo, son proprio curioso di fare un raffronto tra i prezzi prima e post incentivo.
Per fare un esempio, una corsa oggi in promozione a 8800? dovrebbe costare 4800? sommando incentivi statali ed impegno del produttore
Siccome io sono 'stardo dentro, ho intenzione di rigirare tutte le concessionarie che ho già visitato per i preventivi di una segmento B o C che dovrà sostituire l'Astra di mia madre. Vedremo le differenze. Nel 2008 o 2009, non ricordo, quando c'erano dei grossi incentivi, e stavo seguendo l'ennesimo amico nell'acquisto (dovrei iniziare a farmi pagare), e in una concessionaria ci preventivarono l'acquisto facendo la sottrazione listino meno incentivo. Quando chiesi lo sconto, mi disse: "ho già messo (nonmiricordoquanti) ? di sconto, il prezzo pieno sarebbe..." Da bravo str... ho detto: "no, quello è l'incentivo statale, lo sconto?" Rispose (e, probabilmente, aveva anche ragione): "non si possono fare sconti se ci sono gli incentivi". Morale, le uniche auto che si possono comprare, risparmiando veramente, in periodo d'incentivi, sono le Dacia, che sconti, normalmente, non ne fanno.