vedo che abbiamo aperto campagna delle politiche 2013...
qui a Roma probabilmente ci sarà un pò il laboratorio di ciò che accadrà la prossima primavera in Italia... entro 90gg ci saranno le regionali in un marasma totale...
mi auguro di cuore che ognuno di noi responsabilmente faccia ciò che sente sia giusto per la sua famiglia e il collettivo...
far finta di non rendersi conto che stiamo sul baratro è quanto di più distruttivo possa esserci...
molti di voi hanno famiglie, bambini... io ancora non ho avuto il coraggio di mettere al mondo dei figli in questo paese... mi vergogno un po' per questo ma ho un grande rispetto per queste piccole anime e sono forse codardamente intimorito di farli entrare in questo contesto...
eppure vedo nei bambini e in tanti italiani, la luce e la purezza di spirito... conosco tante persone e so che dietro a tanti atteggiamenti ci sono spesso traumi del passato e amarezze della vita...
proviamo però a fare la differenza...
proviamo a far capire a tutta la classe politica che non siamo più soddisfatti... che non ci interessano più i finti salotti televisivi dove vediamo un finto pubblico e dei finti giornalisti a fare delle finte domande...
proviamo a credere che non è vero che siamo tutti ladri e malfattori...
proviamo a fare un voto di protesta... qualcuno che non c'entra nulla con l'attuale politica... pur sapendo che nessuno risolverà con la bacchetta magica i ns tanti problemi, in questo momento ci interessa solo mandare un forte segnale di malcontento popolare e fargli capire che non ci bastano più... anzi che NON LI VOGLIAMO PIU'...
il primo passo è quello di dare con i fatti questo messaggio chiaro e inequivocabile...
il secondo passo sarà l'augurio che più avanti si presenti una qualche forza politica di giovani capaci e fieri... ce la possiamo meritare una cosa del genere penso...