Da quello che ho capito ( fonte lettera43) venderanno le cosiddette municipalizzate. Perennemente in perdita perchè covi di politici locali trombati.
biasci ha scritto:Magari qualcuno si accorgerà di aver ricevuto in regalo un palazzo storico![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Corazon Habanero ha scritto:Farli fruttare in certe mani è pressoché impossibile...pi_greco ha scritto:io capisco venderesi la casa, le proprietà di famiglia, e tutti i beni, ma per investirli e farli fruttare, non per tappare dei buchi che si riaprono o nutrire bocche mai sazie...
dal mio punto di vista, comunque, è bene che lo Stato si allontani da certe tipologie di beni. Naturalmente, spero che le vendite non vengano effettuate come in passato...
la gente al potere è la stessa del passato, dunque non mi aspetto che le dismissioni avvengano in modo diversoCorazon Habanero ha scritto:Ecco! Queste sono le porcherie che mi aspetto.a_gricolo ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Farli fruttare in certe mani è pressoché impossibile...pi_greco ha scritto:io capisco venderesi la casa, le proprietà di famiglia, e tutti i beni, ma per investirli e farli fruttare, non per tappare dei buchi che si riaprono o nutrire bocche mai sazie...
dal mio punto di vista, comunque, è bene che lo Stato si allontani da certe tipologie di beni. Naturalmente, spero che le vendite non vengano effettuate come in passato...
Di che tipo di "patrimonio pubblico" si parla? Che so, succederà ad esempio che l'INPS vende per quattro soldi il palazzo in cui ha sede per poi pagare all'acquirente un affitto milionario per l'uso dello stesso stabile?
Si parla di patrimonio mobiliare ed immobiliare. Inps, Inail, Inpdap ed i ministeri vari hanno un sacco di immobili non occupati dai loro uffici da mettere sul mercato.
Solo qui a PN ce ne sono a centinaia.
Nel paesello dove sono nato c'è un intero condominio sfitto e lasciato li a marcire di proprietà del Ministero della Difesa. Molti lo vorrebbero comprare ma al momento non è possibile...
Voi?!?pi_greco ha scritto:per fruttare intendo investirli in strutture ed infrastrutture per provare a dare un futuro migliore a voi giovaniCorazon Habanero ha scritto:Farli fruttare in certe mani è pressoché impossibile...pi_greco ha scritto:io capisco venderesi la casa, le proprietà di famiglia, e tutti i beni, ma per investirli e farli fruttare, non per tappare dei buchi che si riaprono o nutrire bocche mai sazie...
Giammai !!! Perchè quella gente lì è tutta "senza scopo di lucro" come le banche e quindi l' imu non lo pagano :evil:arizona77 ha scritto:biasci ha scritto:Magari qualcuno si accorgerà di aver ricevuto in regalo un palazzo storico![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
coi primi 12 anni di IMU pagati :evil:
G5 ha scritto:Arricchiremo i soliti noti con importanti patrimoni immobiliari ...... che tristezza.
arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:Arricchiremo i soliti noti con importanti patrimoni immobiliari ...... che tristezza.
uno e' appena fallito![]()
arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Farli fruttare in certe mani è pressoché impossibile...pi_greco ha scritto:io capisco venderesi la casa, le proprietà di famiglia, e tutti i beni, ma per investirli e farli fruttare, non per tappare dei buchi che si riaprono o nutrire bocche mai sazie...
sulla carta almeno
dovrebbero finire in un fondo che permetterebbe di abbattere il debito di almeno 300
mld,
il che farebbe risparmiare un 12 / 15 mld di interessi annui
Il condizionale e' d' obbligo
![]()
DareAvere(exTDI89) ha scritto:arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Farli fruttare in certe mani è pressoché impossibile...pi_greco ha scritto:io capisco venderesi la casa, le proprietà di famiglia, e tutti i beni, ma per investirli e farli fruttare, non per tappare dei buchi che si riaprono o nutrire bocche mai sazie...
sulla carta almeno
dovrebbero finire in un fondo che permetterebbe di abbattere il debito di almeno 300
mld,
il che farebbe risparmiare un 12 / 15 mld di interessi annui
Il condizionale e' d' obbligo
![]()
Almeno 300 miliardi? In quale sogno?
Le operazioni di cessione del patrimonio pubblico effettuate nel 2003 e 2004, ossia a valori degli immobili pieni(e non decurtati da questa crisi tremenda), hanno portato in cassa meno di 10 miliardi. Di questi 10 miliardi buona parte è finita in commissioni per gli operatori che hanno gestito l'operazione. Ah, mi sono scordato di dire che si sono venduti pure i palazzi con dentro gli impiegati di alcuni Enti della previdenza a Roma, salvo poi stipulare contratti di affitto con i nuovi proprietari(ne hanno parlato molto bene a Report e Ballarò). Meno debito subito per pochissimi miliardi, più deficit per l'eternità. Questa è la lungimiranza di molti nostri politici.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 31 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa