amc000 ha scritto:Confrontando le curve di coppia, tra il 175 CV e il nuovo 160, mi lascia comunque perplesso il come mai un biturbo abbia una curva così appuntita, sebbene - è corretto ammetterlo - molto ripida a bassi giri. E' il frutto del logico compromesso legato alla riduzione di cilindrata? o mi sbaglio?
Ai bassi giri il 160cv riesce a fare molto bene perchè in quel range di funzionamento viene fatta lavorare, fra le due, la turbina di piccole dimensioni; che essendo piccola, va velocemente a regime e riesce a soffiare per bene.amc000 ha scritto:Confrontando le curve di coppia, tra il 175 CV e il nuovo 160, mi lascia comunque perplesso il come mai un biturbo abbia una curva così appuntita, sebbene - è corretto ammetterlo - molto ripida a bassi giri. E' il frutto del logico compromesso legato alla riduzione di cilindrata? o mi sbaglio?
1) non lo so.filippo.degaetano ha scritto:-la prima èActive Thermal management ,Variable capacity oil pump nel motore 2011 lo monta ?
-lo sterzo elettro idraulico cosa si intende (perche ho notato che nel cofano non c'è il serbatoio del liquido)come funziona?
mommotti ha scritto:Presto fatto...225 nm il Bmw, 215 il renault...come coppia specifica a 1500 giri. Senza contare il fatto che si parla di quella a 1500 giri....il punto è come scende sotto tale regime....molto ripidamente...probabile che per esempio quella Bmw sia molto più piatta. Sono scelte...secondo me, ma io penso che mentre 380 nm a regimi medi non servano tanto, possono bastare 350, meglio 270 nm a 1200 giri anzichè 220 sacrificando la punta massima.
Vabbè quel che è... Bisogna tra l'altro che a questo giro sul segmento E (ma anche D..) facciano le cose a modino, onde evitare ulteriori bagni di sangue...action341 ha scritto:Sei rimasto un po indietro Safrane,in caso VelSatis,di cui sono un felicissimo possessore![]()
modus72 ha scritto:Vabbè quel che è... Bisogna tra l'altro che a questo giro sul segmento E (ma anche D..) facciano le cose a modino, onde evitare ulteriori bagni di sangue...action341 ha scritto:Sei rimasto un po indietro Safrane,in caso VelSatis,di cui sono un felicissimo possessore![]()
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 28 giorni fa