migliazziblu ha scritto:A ridanghete....producono piu' merci di merda loro di tutto il globo messo assieme....
Ciao
GheddoStella ha scritto:migliazziblu ha scritto:A ridanghete....producono piu' merci di merda loro di tutto il globo messo assieme....
Ciao
ottima considerazione; questi prodotti si comperano solo se ce li si puó permettere oppure è meglio lasciar perdere. Purtroppo, pur di dire "ho le Prada", si prendono i tarocchi.È veramente penoso.EdoMC ha scritto:In una società come la nostra dove conta apparire e non essere, dove la gente si indebita per l'iphone o per la bmw, gente che magari fatica ad trattano beni contraffatti, vuol dire che il guadagno vale in rischio, chiaro segnale che c'è mercato. Quando la gente nizierà a vantarsi di quello che è o i quello che sa, e non di quello che ha e che può (o vuol far credere di poter) comprare, allora potremmo scandalizzarci. Chi scrive, si veste al supermercato o al mercato (tempo permettendo) e ha solamente alcuni capi Lacoste (di 12 anni fa, comprato in seconda media) e Paul&Shark (di 30 anni fa, ereditati da mio padre causa pancia di mezza età) per le occasioni.
Oltre anche a riflettere un po' però, su quanto sia sensato che fin troppe volte la differenza tra il prodotto "originale" e quello "falso" stia non nella oggettiva qualità dei materiali e delle lavorazioni ma soltanto nella presenza o meno del logo altisonante.EdoMC ha scritto:...qualcuno, pur di mostrare che ha speso 3000? per un orologio, si munisca di un tarocco da 30?. Smettiamola di dare la colpa ai cinesi di tutto: se c'è l'offerta, vuol dire che c'è anche la domanda. E' illegale. Verissimo, ed è giustissimo far chiudere...
morgan65 ha scritto:GheddoStella ha scritto:migliazziblu ha scritto:A ridanghete....producono piu' merci di merda loro di tutto il globo messo assieme....
Ciao
Gia gia.. e' cosi' lavorando 18 ore al giorno..
marimasse ha scritto:Oltre anche a riflettere un po' però, su quanto sia sensato che fin troppe volte la differenza tra il prodotto "originale" e quello "falso" stia non nella oggettiva qualità dei materiali e delle lavorazioni ma soltanto nella presenza o meno del logo altisonante.EdoMC ha scritto:...qualcuno, pur di mostrare che ha speso 3000? per un orologio, si munisca di un tarocco da 30?. Smettiamola di dare la colpa ai cinesi di tutto: se c'è l'offerta, vuol dire che c'è anche la domanda. E' illegale. Verissimo, ed è giustissimo far chiudere...
Ho avuto a che fare parecchio, in passato, con un settore vicino alla moda e posso garantire di aver visto di persona come una stessa azienda produttrice immettesse sul mercato il prodotto X in due versioni: una con il logo famoso e una senza, magari con alcune piccole marginali differenze. Stessa identica linea di produzione, stessa lavorazione, stessa manodopera, ma solo un "nome" diverso. A quel punto l'equazione "prodotto anonimo = scadente, pericoloso ecc." diventa alquanto discutibile. Diventa anche molto discutibile sostenere che chi compra il "falso" o l'anonimo, pagandolo 5 o 10 o 20 volte di meno, abbia preso una fregatura o sia stato poco intelligente.
Volevo sottolineare il fatto che il prezzo del "non falso" è il più delle volte in larga misuraEdoMC ha scritto:C'è una bella differenza tra comprare il falso e l'anonimo...
io sono Riccionese, nel nostro comune che conta 34980 persone 3000 sono comunitari e extracomunitari, gli unici che vedo far soldi sono i cinesi, e sono furbi, prima cosa non sai mai quanti sono semmbra che scavino sotto terra come le talpe, quando saltano fuori si comperano negozi, si sono presi parecchi negozi in centro, al mercato si sono presi il 60% delle bancarelle e le pagano a peso d'oro e in contanti ??, si sono presi un bel distributore di benzina e sala con sloot dove sono maestri e girano con maserati alla piu' sfiga girano in BMW, e il fatto che la benzina da loro costa 1,215??? come fanno.leon83 ha scritto:morgan65 ha scritto:GheddoStella ha scritto:migliazziblu ha scritto:A ridanghete....producono piu' merci di merda loro di tutto il globo messo assieme....
Ciao
Gia gia.. e' cosi' lavorando 18 ore al giorno..
quando fanno il part time, perchè il full time sono 23 ore al giorno!!!
lo sai cosa è veramente penoso oltre alla gente che compra marchi contraffatti a 30 euro? è veramente penoso che ESISTANO persone disposte a spendere (sprecare risorse economiche dal personalissimo punto di vista) 1.000 euro o più per una borsa o altro solo perchè firmato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:dexxter ha scritto:ottima considerazione; questi prodotti si comperano solo se ce li si puó permettere oppure è meglio lasciar perdere. Purtroppo, pur di dire "ho le Prada", si prendono i tarocchi.È veramente penoso.EdoMC ha scritto:In una società come la nostra dove conta apparire e non essere, dove la gente si indebita per l'iphone o per la bmw, gente che magari fatica ad trattano beni contraffatti, vuol dire che il guadagno vale in rischio, chiaro segnale che c'è mercato. Quando la gente nizierà a vantarsi di quello che è o i quello che sa, e non di quello che ha e che può (o vuol far credere di poter) comprare, allora potremmo scandalizzarci. Chi scrive, si veste al supermercato o al mercato (tempo permettendo) e ha solamente alcuni capi Lacoste (di 12 anni fa, comprato in seconda media) e Paul&Shark (di 30 anni fa, ereditati da mio padre causa pancia di mezza età) per le occasioni.
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa