Come ho accennato in altri due 3d vi racconto la mia disavventura.
Ieri la mia 320d 150 cv (e46) del 2002 con 110.000 km ha iniziato a fare un leggero ticchettio che ho imputato ad un iniettore.
Sono andato subito in BMW e, durante la strada il ticchettio è sparito.
Il capo mi ha detto che sicuramente era un iniettore sporco.
Mi ha dato un additivo che ho messo dopo aver fatto il pieno.
Ho fatto un giro in autostrada e, uscendo al casello, il motore ha improvvisamente iniziato ad andare a 3 cilindri.
Ho riportato l'auto in officina e stamattina l'amara sorpresa: manca all'appello una aletta del condotto di aspirazione.
Adesso stanno smontando la testata per constatare il danno.
Per farvi capire il problema vi posto due foto prese dal sito bmwpassion.
http://img81.imageshack.us/img81/9483/ridimensionadidsc06155mb0.jpg
http://img206.imageshack.us/img206/9151/ridimensionadidsc06158em2.jpg
Vi posto anche la pagina delle discussioni sul problema.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148
Pensare che volevo togliere queste benedette lamelle di cui anche 4ruote ha parlato qualche numero fa.
PENSATECI BENE, la mia auto ha fatto tutti i tagliandi (5 in 110.000 km) in BMW.
L'ho sempre tenuta maniacalmente e ho sempre sostituito anche le cose più stupide di cui necessitava.
Nella stessa officina avevano controllato le alette circa un mese fa (almeno così mi avevano assicurato).
Quando si rompono lo fanno senza preavviso, se escludiamo il ticchettio di cui sopra.
Era un ticchettio che ho sentito solo perchè ho spento la radio, tanto era impercettibile.
Ieri la mia 320d 150 cv (e46) del 2002 con 110.000 km ha iniziato a fare un leggero ticchettio che ho imputato ad un iniettore.
Sono andato subito in BMW e, durante la strada il ticchettio è sparito.
Il capo mi ha detto che sicuramente era un iniettore sporco.
Mi ha dato un additivo che ho messo dopo aver fatto il pieno.
Ho fatto un giro in autostrada e, uscendo al casello, il motore ha improvvisamente iniziato ad andare a 3 cilindri.
Ho riportato l'auto in officina e stamattina l'amara sorpresa: manca all'appello una aletta del condotto di aspirazione.
Adesso stanno smontando la testata per constatare il danno.
Per farvi capire il problema vi posto due foto prese dal sito bmwpassion.
http://img81.imageshack.us/img81/9483/ridimensionadidsc06155mb0.jpg
http://img206.imageshack.us/img206/9151/ridimensionadidsc06158em2.jpg
Vi posto anche la pagina delle discussioni sul problema.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148
Pensare che volevo togliere queste benedette lamelle di cui anche 4ruote ha parlato qualche numero fa.
PENSATECI BENE, la mia auto ha fatto tutti i tagliandi (5 in 110.000 km) in BMW.
L'ho sempre tenuta maniacalmente e ho sempre sostituito anche le cose più stupide di cui necessitava.
Nella stessa officina avevano controllato le alette circa un mese fa (almeno così mi avevano assicurato).
Quando si rompono lo fanno senza preavviso, se escludiamo il ticchettio di cui sopra.
Era un ticchettio che ho sentito solo perchè ho spento la radio, tanto era impercettibile.