valleandona ha scritto:
ciao ho letto e concordo pienamente l'assistenza delle officine dei concessionari e' vergognosa.......... alcuni manco conoscono i motori di qualche anno fa........ per quanto riguarda il ricambio e' costoso quasi un furto per un'auto fuori produzione ( da quello che ho capito e' l'agila vecchia) , io sono in procinto di cambiare auto ma .......... credo che dopo 40 anni di opel in famiglia sia giunto il momento di cambiare marca
Aggiungo .... cosi' tanto per documentazione ..... mi vengono fatturati anche 25 euro per un foglio di carta che chiamano CAR PASS il foglio di carta stampato su una insulsa stampantina che stampa pure male contiene gli stessi identici dati contenuti nel CAR PASS originale.
Oggi ho fatto un viaggetto,
memore di una assistenza simile che risale al lontano 1969 a Torino dove una officina mi ha restituito il mio GT junior 1300 dal quale aveva asportato (per fortuna) tutta la benzina (viaggio sempre con il pieno da ... sempre) ... fatte poche centinaia di metri si e' fermata .... era anche senza olio e senza liquido nel radiatore, mi e' capitato di vivere otto anni in seguito in quella bella citta' ma sono sempre andato a fare il tagliando a Milano .......
stamane nel box prima di partire ho associato involontariamente i due servizi ed ho fatto un controllo ..... un controllino:
dell'olio ..... rabboccato ....da me .....,
del riquido del radiatore ..... rabboccato da me ....,
del liquido del lavavetri ..... rabboccato da me ........
poi subito il pieno ... necessario ....
(ma la cosa in questo caso e' regolare visto che rientravo da un viaggio quando si e' verificato l'inconveniente non hanno aggiunto ne tolto nulla non hanno fatto proprio niente oltre il CAR PASS ed il pezzetto di alluminio chiamato centralina).
Mi sembra assurdo che l'officina di una casa un tempo prestigiosa non faccia in modo standard nemmeno i controlli elementari e si limiti a fatturare il CAR PASS inutile ma che rende 25 euro piu' iva.
Probabilmente la casa sta' sbaraccando ..... se lo sai ........ la eviti.