Buongiorno a tutti. Come da titolo e da foto allegata ho ormai raggiunto i 40.000 km con una Skoda Octavia III elegance 150cv 4x4; ci ho messo circa 2 anni e 2 mesi. In linea di massima mi ritengo assai soddisfatto dell'auto. E' per me molto comoda nei lunghi viaggi anche se devo segnalare che la moglie si lamenta (ovviamente essendo moglie é geneticamente predisposta al lamento) della scomodità del sedile: é rigido e ha il poggiatesta poco regolabile, non lo si riesce a tirare giù completamente e lascia uno spazio tra schienale del sedile e poggiatesta. Altro difetto é comparso attorno ai 30.000 km é un curioso cigolio sul lato destro quando si affrontano curvoni di rampe autostradali verso destra, se sono a sinistra non succedono. Questi ultimi sono i difetti più' grossi palesatisi fino ad oggi. Sottolineo un certa rumorosità in autostrada oltre i 130km/m soprattutto fruscii aerodinamici. Il motore risulta sempre all'altezza delle situazioni anche se, essendo il mio primo TD, non é uno stile di guida che mi piace. Sopratutto l'eccessiva spinta all'arrivo della coppia. Regolando la curva di erogazione con il selettore le cose migliorano, sopratutto se in modalità ECO. Segnalo anche che la ventola del clima é abbastanza rumorosa ma sinceramente niente di cosi' insopportabile. Alla voce consumi mi ritengo parecchio soddisfatto: la media é 16,5 km/l anche se l'uso é per lo più' su autostrade e velocità da codice. In città la situazione peggiora.
Ho notato anche che quando l'auto era nuova le pulizie del filtro erano abbastanza frequenti, tali da farmi leggere qualche post a riguardo. Col passare del tempo si sono considerevolmente abbassate.
Concludendo un'auto che fino ad ora ha soddisfatto le mie aspettative e si comporta egregiamente per il rapporto qualità prezzo oltre che per i consumi e vita a bordo in generale, in particolare la disponibilità di spazio. La ricomprerei? Sicuramente si!. La ricomprerò?Sicuramente no. No perché la truffa dei motori vw proprio non mi é andata giu. Ho scelto skoda non solo per il prezzo, la qualità offerta ecc ma anche perché era un 4x4 gasolio sw da 150 cv con meno di 120gr/Km di C02. Per me è un argomento, quest'ultimo, che incide sulla scelta dell'auto anche se non é il principale: il fatto di aver comprato un auto che emetteva meno C02 delle altre per poi scoprire che in realtà era una truffa l'ho trovato un pessimo scherzo, ma oltre a ciò' mi fa dubitare seriamente del prodotto che ho acquistato: se hanno truffato sulle emissioni avranno truffato anche su altro? Entro ottobre dell'anno prossimo la vendero' e passero' alla concorrenza anche se ancora non so quale perché purtroppo, o per fortuna, la skoda octavia é veramente unica come auto. Probabilmente una tedesca, o forse una jappo (mio vecchio amore) anche se questa ultime della C02 se ne fanno un baffo.... :cry:
Grazie a tutti e tanti buoni kilometri!
Attached files /attachments/2042920=48601-IMG_1761.JPG
Ho notato anche che quando l'auto era nuova le pulizie del filtro erano abbastanza frequenti, tali da farmi leggere qualche post a riguardo. Col passare del tempo si sono considerevolmente abbassate.
Concludendo un'auto che fino ad ora ha soddisfatto le mie aspettative e si comporta egregiamente per il rapporto qualità prezzo oltre che per i consumi e vita a bordo in generale, in particolare la disponibilità di spazio. La ricomprerei? Sicuramente si!. La ricomprerò?Sicuramente no. No perché la truffa dei motori vw proprio non mi é andata giu. Ho scelto skoda non solo per il prezzo, la qualità offerta ecc ma anche perché era un 4x4 gasolio sw da 150 cv con meno di 120gr/Km di C02. Per me è un argomento, quest'ultimo, che incide sulla scelta dell'auto anche se non é il principale: il fatto di aver comprato un auto che emetteva meno C02 delle altre per poi scoprire che in realtà era una truffa l'ho trovato un pessimo scherzo, ma oltre a ciò' mi fa dubitare seriamente del prodotto che ho acquistato: se hanno truffato sulle emissioni avranno truffato anche su altro? Entro ottobre dell'anno prossimo la vendero' e passero' alla concorrenza anche se ancora non so quale perché purtroppo, o per fortuna, la skoda octavia é veramente unica come auto. Probabilmente una tedesca, o forse una jappo (mio vecchio amore) anche se questa ultime della C02 se ne fanno un baffo.... :cry:
Grazie a tutti e tanti buoni kilometri!
Attached files /attachments/2042920=48601-IMG_1761.JPG