Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

...e Silenzio Fù. (Corsa e Rumore Portiere)

...e Silenzio Fù. (Corsa e Rumore Portiere) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    Salve gente,
    oggi o messo il nastro isolante alle staffe delle portiere anteriori (sono indeciso se metterlo anche a quelle posteriori) e fortunatamente, dopo un giretto di prova passato a prendere buche e avvallamenti (naturalmente a bassa velocità) ho potuto constatare che il rumore è quasi sparito, dico quasi perchè su alcune buche "importanti" il contatto tra staffa e portiera si sente ancora un po'.
    Praticamente ho fatto un giro di nastro isolante sulle staffe ancorate al montante nella zona dove è consigliato dalla rete Opel.
    Avevo provato a far sostituire le staffe con quelle aggiornate (aggiornate de ke???) ma il problema non si era risolto.
    Cmq non capisco perchè la Opel non abbia fatto uscire una staffa modificata, visto che il problema si verifica dal 2006, anno di nascita del modello.
    Oggi sono passato a vedere la "Nuova" Corsa e le staffe mi sembrano identiche a quelle precedenti, quindi suppongo che il problema persiste ancora.
    Certo, ci sono problemi più grandi, però mi aspettavo un po' più di attenzione da Opel.
    Saluti a tutti ;)
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Stessa tecnica adottata in Fiat sulla mia Grande Punto...un rimedio semplice ma efficace...comunque è probabile (spesso succede) che dopo aver tolto il nastro il rumore non si ripresenta più...
     
  3. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io all'inizio avevo un problema del genere, poi in officina l'hanno sistemato ma non hanno messo del nastro sulla staffa..credo che abbiano solo registrato bene le porte.
     
  4. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Io all'inizio avevo un problema del genere, poi in officina l'hanno sistemato ma non hanno messo del nastro sulla staffa..credo che abbiano solo registrato bene le porte.[/quote]

    è vero, hanno fatto così anche alla mia. Tempo impiegato:15 minuti!!!
     
  5. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Anche io avevo questo problema e l'ho fatto presente al primo tagliando

    Il rumore è scomparso ma non hanno messo nessun nastro
     
  6. n.1?toyota

    n.1?toyota

    Iscritto:
    1266573861
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    opel fiat? scusate non ricordavo che e la stessa cosa. che casin :shock: :shock:
     
  7. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    forse non hai le idee ben chiare sulle varie fasi di fusione e successiva separazione tra le due case automobilistiche...
    cmq la Corsa e la Grande Punto condividono il pianale e poco altro.
    Saluti.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    A scanso di equivoci, io ho fatto solo presente che in Fiat hanno utilizzato lo stesso rimedio per un problema simile (problema che comunque riscontrano molte auto in generale) ;)
     
  9. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    per me era chiaro ;)
     

Condividi questa Pagina