la ferrari può avere più o meno il pilota che vuole: non credo esista un solo pilota che non desideri prima o poi mettere il proprio sederino dentro l'abitacolo della rossa. perché mai dovrebbe andare a prendere un ex pilota ultraquarantenne, uno che da tre anni becca regolarmente paga da un rosberg qualunque?
lo scrissi un paio di anni fa e lo ribadisco: schumacher che continua a correre per me è patetico. vedere "il più grande" ridotto a fare a ruotate per un piazzamento nei dieci, subendo non di rado cocenti umiliazioni da piloti e pilotini che non hanno nemmeno un decimo del suo (ex) talento, fa davvero una grande tristezza. e non basta certo l'exploit di una pole position per dare un senso alla sua permanenza in f1.
e non credo che comunque lui sarebbe disposto a tornare in ferrari: sarà patetico, ma mica scemo. sa benissimo che un ipotetico (e fantascientifico) ritorno sulla rossa sarebbe una delusione e uno smacco per lui (sai che goduria per il kaiser beccarsi un secondo al giro da alonso?), mentre stando dov'è può continuare a prender palate di soldi per fare da chioccia e uomo immagine alla giovane scuderia, senza preoccuparsi dei risultati in gara.