a_gricolo ha scritto:
Errore. Se io che non so dipingere mi metto a tracciare dei segni a caso su un foglio di carta e qualcuno mi fa notare che si tratta di scarabocchi, non posso liquidarlo con un "tu di arte non capisci un cazzo".... L'arte è qualcosa che trasmette emozioni, se no non è arte. Piace o no, poi se ne discute. Ma un manichino in piscina emozioni non ne trasmette. Fa solo schifo.
Primo, non darei per scontato che tutte le persone che si danno da fare con quest'incomprensibile ( a noi ) l'arte contemporanea, non posseggano poi anche la tecnica per dipingere o scolpire qualcosa di più popolare e commestibile anche per chi non è appassionato.
Secondo: lo schifo è un' emozione, e non escluderei che fosse proprio quello che aveva in mente l'autore quando ha fatto il pupazzo in piscina. ( che fa schifo pure a me ). Se è così, allora ha funzionato.
Non sto dicendo che sia tutto bello, o che a me piaccia tutto, ma è ovvio che se ci va il fotografo del Corriere, porta a casa foto solo delle opere più bizzarre. Va poi notato che alla biennale espongono decine di artisti, e vanno in visita centinaia di visitatori. Possibile che siano tutti sotto effetto di stupefacenti pesanti?