albert56
0
https://www.ilmeteo.it/notizie/mete...si-dellestate-vediamo-cosa-pu-accadere-152819 con il bisogno di pioggia che abbiamo non mi sembra una disgrazia, che sarebbe grandinasse o piovesse impetuosamente e fa disastri...
Ma questi hanno stufato, evito accuratamente di guardare le loro "breaking news".lo dicevo perchè sembra che se l'estate finisce prima è una disdetta, tanto se andiamo avanti così, non so dove andiamo a finire, tra il Po che sta sparendo come i ghiacciai...
Riapparirà nei prossimi mesi non ti preoccupare.il Po che sta sparendo come i ghiacciai...
i temporali d'agosto devastanti con grandine grossa come uova non li ricordo una volta, e trombe d'aria che scoperchiano tutto neanche...Che poi dove sarebbe la novità, nei temporali d'agosto?
Sono le grandinate a maggio (o aprile oppure ottobre) l'anomalo.
penso che dovrà piovere tanto ma tanto, perchè riappaia, la mia zona era chiamata il pisciatoio del piemonte dato che pioveva molto, adesso potremmo mettere un nailon al posto del tetto, se non fosse che quando fa i temporali viene in 10' l'acqua che una volta veniva in 3 ore, infatti faceva tuoni e fulmini e vento poi pioveva normalmente 2 o 3 ore...Riapparirà nei prossimi mesi non ti preoccupare.
su questo sono d'accordo con te, è cambiata la frequenza e la violenza con cui certi fenomeni si manifestano.i temporali d'agosto devastanti con grandine grossa come uova non li ricordo una volta, e trombe d'aria che scoperchiano tutto neanche...
Sono veramente in pochi a conoscere questo detto, relativo a 2 paesini intorno al Bracco: mi sa che siamo molto, ma molto vicini.penso che dovrà piovere tanto ma tanto, perchè riappaia, la mia zona era chiamata il pisciatoio del piemonte dato che pioveva molto, adesso potremmo mettere un nailon al posto del tetto, se non fosse che quando fa i temporali viene in 10' l'acqua che una volta veniva in 3 ore, infatti faceva tuoni e fulmini e vento poi pioveva normalmente 2 o 3 ore...
https://www.ilmeteo.it/notizie/mete...si-dellestate-vediamo-cosa-pu-accadere-152819 con il bisogno di pioggia che abbiamo non mi sembra una disgrazia, che sarebbe grandinasse o piovesse impetuosamente e fa disastri...
Scherzi? Non nego che ultimamente siano aumentata la frequenza ma di temporali, grandine e trombe d’aria ne ricordo parecchie da bambinoi temporali d'agosto devastanti con grandine grossa come uova non li ricordo una volta, e trombe d'aria che scoperchiano tutto neanche...
nel Biellese non ricordo niente di tutto questo, forse sono in una zona fortunata, qualche grandinata ma non uova, e neanche vento fortissimo tipo tornadi...e comunque volevo dire che per qualcuno sembra una sciagura se l'estate finisce prima, ma con queste temperature e il bisogno d'acqua che abbiamo penso ci sia da augurarselo!!Scherzi? Non nego che ultimamente siano aumentata la frequenza ma di temporali, grandine e trombe d’aria ne ricordo parecchie da bambino
Nel 70 in settembre una di queste sollevò e fece affondare un vaporetto a venrzia
i temporali d'agosto devastanti con grandine grossa come uova non li ricordo una volta, e trombe d'aria che scoperchiano tutto neanche...
C' erano....
Ma se no contava uno ogni 4/5 anni
Qui dalle mie parti non ricordo se l’anno scorso o due anni fa è venuta giù una grandine forte che ha rotto un sacco di parabrezza e ammaccato tante auto oltre ad altri danni, anche il temporale di qualche settimana fa è stato violento e con la grandine, addirittura ci siamo trovati alberi sradicati con le radici fuori dal terreno.nel Biellese non ricordo niente di tutto questo, forse sono in una zona fortunata, qualche grandinata ma non uova, e neanche vento fortissimo tipo tornadi...e comunque volevo dire che per qualcuno sembra una sciagura se l'estate finisce prima, ma con queste temperature e il bisogno d'acqua che abbiamo penso ci sia da augurarselo!!
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa