Ti rispondo prima che chiudano anche questo thread: se intendi un cambio automatico "vero" no, non è previsto (nonostante in altre nazioni sia disponibile addirittura col CVT); se ti riferisci invece al modestissimo MMT, è assai probabile che lo inseriscano.luccaaa ha scritto:Non capisco perchè non prevedano l'automatico sulla UC.
Sapete mica se è previsto per un prossimo futuro?
pietrogambadilegno ha scritto:Ti rispondo prima che chiudano anche questo thread: se intendi un cambio automatico "vero" no, non è previsto (nonostante in altre nazioni sia disponibile addirittura col CVT); se ti riferisci invece al modestissimo MMT, è assai probabile che lo inseriscano.luccaaa ha scritto:Non capisco perchè non prevedano l'automatico sulla UC.
Sapete mica se è previsto per un prossimo futuro?
L'ho provato per qualche chilometro grazie alla gentilezza del concessionario; in pianura e con poco acceleratore, tutto bene, anzi benissimo. Quando affronti la salita cominciano i guai, infatti se acceleri un po' più decisamente il passaggio prima-seconda è in-sop-por-ta-bi-le, con le altre marce si può dosare meglio l'acceleratore e diventa sufficiente.luccaaa ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:Ti rispondo prima che chiudano anche questo thread: se intendi un cambio automatico "vero" no, non è previsto (nonostante in altre nazioni sia disponibile addirittura col CVT); se ti riferisci invece al modestissimo MMT, è assai probabile che lo inseriscano.luccaaa ha scritto:Non capisco perchè non prevedano l'automatico sulla UC.
Sapete mica se è previsto per un prossimo futuro?
Grazie per la risposta
Non conosco il robotizzato della Toyota (la Yaris Verso di mia moglie ha un classico automatico a 4M che è una bomba), cos'ha che non va?
E' questione di gradevolezza nelle cambiate, o questione di affidabilità, o cosa?
bene, bravo, sono d'accordo. Il mio cambio preferito è il CVT che non piace a chi non ce l'ha.leolito ha scritto:x il moderatore, grazie neh di non aver lucchettato!
prrr!!! :lol:
Tornando in topic, ho avuto l'occasione di fare un giro su una Verso con MMT e ho riscontrato le tue stesse impressioni: bisogna dosare un po' il gas ed essere soave pena un'andatura da canguro ....
Peccato, per me il classico convertitore rimane un must. Mi piacerebbe provare un cambio tipo DSG pero'
pietrogambadilegno ha scritto:leolito ha scritto:x il moderatore, grazie neh di non aver lucchettato!
bene, bravo, sono d'accordo. Il mio cambio preferito è il CVT che non piace a chi non ce l'ha.
Quanto al DSG mi lascia un po' perplesso che per quanto ho ravanato per il web non ne ho mai trovato con anzianità elevate, mentre se vai, per esempio, nei concessionari Volvo trovi certe matrone (automatiche) sopra i 250.000 km, e non di rado ben oltre i 300 mila, e ti fanno ancora la garanzia se acquisti l'auto. Si, sono uno diffidente.
pietrogambadilegno ha scritto:----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Atteggiamento condivisibile.
Il DSG, di per sè, non manifesta le mene dell'MMT (è soprattutto, credo, ben più evoluto sotto il profilo della gestione elettronica) ma, alla voce affidabilità in durata, non accetterei la parte di Muzio Scevola.
La mia unica esperienza col CVT sono gli scooter ....pietrogambadilegno ha scritto:bene, bravo, sono d'accordo. Il mio cambio preferito è il CVT che non piace a chi non ce l'ha.
leolito ha scritto:La mia unica esperienza col CVT sono gli scooter ....pietrogambadilegno ha scritto:bene, bravo, sono d'accordo. Il mio cambio preferito è il CVT che non piace a chi non ce l'ha.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa