Da piccolo Alien mi faceva paura da matti, da più grande invece lo adoravo, il film migliore per me è Aliens Scontro Finale. James Cameron ha fatto un capolavoro. Anni fa presi il cofanetto e ci sono anche le versioni in inglese e integrali di tutti e quattro gli episodi. I 20 e più minuti che in Aliens Scontro Finale hanno cavato dalla versione italiana sono splendidi. L'apice del godimento l'ho avuto quando i marines si isolano nei labopratori e mettono le sentry gun nel condotto che comunica con il resto della struttura (ovvero il nido degli alieni) e quando gli alieni si avvicinano le sentinelle, dotate di sensori di movimento, cominciano a sparare all'impazzata. Bellissimo anche quando fanno vedere com'era la vita sulla colonia prima del ritrovamento della navicella contenente le uova degli alieni. Poi da cinnazzo ero innamorato di Sigourney Weaver, splendida eroina, Alien senza di lei non sarebbe stato lo stesso, e un abbraccio a Bill Paxton che ha interpretato il mio soldato preferito Hudson con la sua battuta più bella di sempre "Vengono fuori dalle pareti, vengono fuori dalle fottute pareti"... da brivido nella schiena!!!
Ho apprezzato moltissimo anche Prometheus, un particolare prequel di Alien. La storia in se aveva qualche lacuna ma l'ho apprezzato lo stesso, checchè ne dicano.
Caro Giger, eri matto da legare, ma GRAZIE di aver inventato Alien!!!!
Attached files /attachments/1800862=36182-alien.jpg