Quando la portai proprio per la storia della sospensioni mi ridiedero la macchina dicendo che la sospensione posteriore era ok perché l'hanno sottoposta a dei test usando anche dei sistemi di collimazione laser e tutto era nella norma. Però mi hanno levato una specie di staffetta dal cofano dicendo che quella provocava delle rumorosità perché non era un pezzo della 1.5 dci. Ne postai la foto qualche settimana fa.
L'altro intervento che hanno fatto è la totale "demucchizzazione" stavolta in forma ufficiale della Megane (ricordi? a me fecero un intervento a titolo personale, in attesa di avere direttive dalla Renault che risolse il problema anche se si sentiva all'avvio il rumore del piccione).
ora però posso dirti che non mi importa della sospensione, sono invece incazzato perché avevo chiesto di controllarmi il tettuccio che a mio modo di vedere non chiudeva in modo perfettamente simmetrico.
ma non l'hanno fatto aadducendo la scusa che loro erano officina meccanica e non carrozzeria e dovevo perchiò rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata convenzionata che è molto lontana.
Oggi (dopo molto tempo ho avuto un sabato e una domenica senza stare in azienda o in cantiere) mentre guardavo il problema del mio parabrezza ho notato alla luce del sole che il pattino del tetto post dx è incrinato in 2 punti. Ora non posso più usare il tettuccio perché ho paura che un ciclo di apertura-chiusura possa essere fatale per questo pattino il quale, se si dovesse rompere, mi lascerebbe con il tettuccio mezzo aperto.
Il tettuccio finora ha tenuto bene a livello di acqua: se ha resistito 2 venerdì fa a una tempesta mostruosa sulla A14 verso Rimini resiste a tutto. Però il pattino deve essere sano.
E' una rottura di palle caro Lepo.... a questo punto visto che stanno spuntando tutti questi difettucci di carrozzeria (inumidimento dei pozzetti, rumorini agli sportelli, parabrezza che si sfoglia e ora anche pattino rotto) vedrò di aspettare un fine settimana libero (spero non troppo lontano) per fare cambio-maggy con mio padre e dare una sistemata a tutte queste cose, confidando nella prontezza dell'arrivo dei pezzi di ricambio.
Lo sai che ho ordinato un paio di gemme per le frecce a marzo e mi sono arrivate a fine settembre?Le avevo ordinate così se con lo specchio dovessi pizzicare qualche muro ho le gemme già pronte e direi che ho fatto bene dato che ci vogliono 6 mesi per farle arrivare.