...con 100000 euro sul conto, che c.... o te ne fai? "
Sentito stamani.. Riflettendoci cosa preferireste fare? Accantonare per chissà se si riesce poi a goderne, sputtanarsi tutto e chi vivrà vedrà oppure accantonare, spendere e godersi il giusto! Forse difficile dirlo.
Chiudere il mutuo e da quel momento in poi potermi togliere più sfizi, sempre considerando il fatto che ho due figli che si spera faranno l'università.
Se ho un debito, l'investimento migliore è sempre togliersi i debiti. Perché gli interessi si pagano e non si sa mai cosa può succedere, se cadi in disgrazia ti portano via la casa. Meglio mettersi al sicuro. Quindi non è solo un discorso economico, ma anche di tranquillità.
Forse la prudenza è la cosa migliore. Più o meno sono allineato, grazie ad aiuti non ho mutuo sulla mia casa e cerco di stare nel giusto. Purtroppo oppure no la fissa della macchina mi ha portato a buttarne via molti![]()
azz...mi hai bruciato sul traguardo.. XD comunque...dipende...lasciargli il più possibile senza vivere nella miseria noi stessi, inoltre, valutando che lavoro fanno...diventassero, che so, notai, con stipendi tali per cui quello che abbiamo sul conto se lo portano a casa ogni mese...si può anche tralasciare il "lasciargli il più possibile", ma anche il lasciargli qualcosa (a livello di contanti, certo, oggetti di famiglia tipo case terreni eccetera sì, non li venderei per "godermi" il ricavato)dipende, se hai figli fai di tutto per lasciargli più possibile, se non hai nessuno allora meglio spendere tutto e godersi la vita
Mah... io veramente spero di arrivare a 200 anni con (almeno) 200000 sul conto... Anche con 1/10 di vista nessun problema con la guida autonoma interstellare
e dell´inflazione...stimando un 1,5 % in 150 anni i prezzi saranno il 933% degli attuali..tradotto, con 200 mila euro...ci compri una golf...ma nemmeno ben accessoriata...Hai tenuto conto del costo del carburante di buccia di banana?
youngtimer o comunque usata suppongo..o sei tra i tanti strani che ritengono che una golf gti (che comunque sfora i 35 allegramente) sia sportiva?mi comprerei finalmente una bella auto sportiva, diciamo da 30k euro, o 35k.
Allora, se non ho debiti e i figli sono a posto, mi comprerei finalmente una bella auto sportiva, diciamo da 30k euro, o 35k.
Continuerei a fare lo stesso lavoro, i soldi rimasti li spenderei in cose per la casa (rifarei la tavernetta che ora fa schifo) e poi qualche viaggio.
Ma non credo che li spenderei tutti. Magari farei licenziare mia moglie e farle aprire l'attività che tanto sognava ma che non ha mai potuto fare per non rischiare di minacciare la stabilità familiare.
maxressora - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa