<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> E-C3 vs Nuova C3 | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

E-C3 vs Nuova C3

Non mi farei tutti quei problemi, ci sono in giro milioni e milioni di auto con gli stessi airbag, e c'è la stessa probabiltà che esplodano come di essere colpiti da un meteorite su dai... Pazzesco.
 
Capisco l'ansia da auto non sicura ma hai viaggiato per 10 anni con quegli airbag davanti agli occhi.
Insisti con Citroen perchè ti fornisca ( a spese del costruttore ) una vettura sostitutiva finchè non riparano la tua.
 
La macchina è spesso nel mio garage, potrei ricaricarla lentamente con una normale presa Shucko

Regolamento condominiale? Tu sai che non è detto sia possibile ricaricare in condominio condiviso autoveicoli elettrici in box.

Attenzione perchè finchè và tutto bene c'è quieto vivere ma malauguratamente succedesse qualcosa e qualcosa arrostisce beh si è nel penale oltre che nel civile....

L'auto elettrica si ricarica solo ove ve ne sia liceità alla ricarica e attrezzature di prevenzione e carica idonei e verificati. Punto.

Una seconda domanda ma perchè una C3 e non una più moderna Renault 5? (sempre elettrica ovviamente)
 
Mi avete convinto ragazzi. Niente elettrico, troppo prematuro e non ho sufficienti competenze per gestire la cosa. Peraltro la mia attuale C3 è Euro5, gli ecoincentivi prevedono rottamazione fino a Euro4, quindi niente da fare.

Ciò non toglie che voglia cambiare auto. Ha ragione @StelleStrisce però la questione degli airbag non mi rende tranquillo e di auto di cortesia non se ne parla perché le richieste sono troppe e non possono fornirle a tutti (così mi ha detto il mio concessionario).

Rimanendo nel segmento B, cosa mi consigliate? La C3 YOU a 15.000 euro è un prezzo favoloso ma è a dir poco spartana, soprattutto l'assenza dello schermo di bordo è imperdonabile secondo me. La C3 MAX mi affascina molto ma ha un prezzo in linea a quello di altre vetture simili...
 
Beh se poi vuoi cambiare auto quello è un altro discorso.
In tal caso la nuova C3 non è certo l'unica auto del segmento. Hai solo da scegliere.
Puoi guardare una Clio o magari una Sandero ( che col nuovo restyling non mi pare più così povera ) oppure se vuoi qualcosa di nuovo magari dare un occhio alla nauova MG3+
Prova comunque a passare anche da Toyota e dare un occhio alla Yaris ( es. Active o Trend ). Magari ti possono fare una buona offerta prendendo il tuo usato.
Non escludo che un concessionario della concorrenza possa essere più generoso rispetto ad uno Citroen/Stellantis nel valutare il tuo usato.
 
Ultima modifica:
La macchina è spesso nel mio garage, potrei ricaricarla lentamente con una normale presa Shucko

Io penso che, se hai il garage (personale, non condiviso), mettere la presa specifica per la ricarica della batteria di un'auto (Wallbox) sia la cosa migliore da fare. Ho letto alcuni prezzi e non mi sembrano troppo elevati.

Per quanto riguarda la scelta dell'auto io non prenderei ancora un'elettrica, pur con il mega-incentivo appena deliberato dal Parlamento, ma sono scelte del tutto personali.

PS: vedo che hai cambiato idea e sei tornato su una vettura termica, con budget di circa 20.000 euro. Beh, non resta che guardare il listino Quattroruote relativo ai segmenti A e B low-cost e generalisti.
 
Back
Alto