powerman ha scritto:Ragazzi ho acquistato un Alfa mito con cerchi da 17 (spot pack), e ho sentito dire che i Pirelli PZero non durano molto (dai 10000 ai 20000 km max), a voi quanto durano? quali pneumatici utilizzate adesso?
Premettendo che l'usura delle gomme dipende dallo stle di guida e che le gomme da 17" a spalla ribassata (se non sbaglio tu hai delle 215/45) non sono delle gomme da percorrenza chilometrica ma delle gomme sportive e quindi ovviamente si consumano più rapidamente...il mio gommista di fiducia mi ha detto che le Pirelli Pzero sono ottime fino ai 15.000 km poi cominciano a diventare rumorose e a perdere le loro proprietà...powerman ha scritto:Ragazzi ho acquistato un Alfa mito con cerchi da 17 (spot pack), e ho sentito dire che i Pirelli PZero non durano molto (dai 10000 ai 20000 km max), a voi quanto durano? quali pneumatici utilizzate adesso?
kanarino ha scritto:Un consiglio: non dare retta alla gente che ti dice che le gomme sono da cambiare quando il battistrada è finito...perchè spesso anche se hai quasi metà battistrada le gomma si è indurita e quindi è pericolosa,non ha più aderenza...è come se fosse una gomma liscia...
powerman ha scritto:Ho sentito parlare bene delle Bridgestone potenza (o delle Michelin), sembrano a parità di utilizzo durare piu' a lungo, qualcuno può confermare o smentire?
moogpsycho ha scritto:powerman ha scritto:Ho sentito parlare bene delle Bridgestone potenza (o delle Michelin), sembrano a parità di utilizzo durare piu' a lungo, qualcuno può confermare o smentire?
dipende molto da cosa cerchi dai pneumatici.
in termini di durata le michelin confermo che sono ottime, ma dal punto di vista prestazionale su una vettura sportivetta come la mito penso che soffrano parecchio. dipende appunto dalle preferenze che hai.. se prediligi guda tranquilla, e vuoi pneumatici che durino a lungo vai di michelin.. sono un buon compromesso. ma se cerchi le prestazioni a scapito di una durata leggermente più corta ti consiglio di andare di yokohama
si le Bridgestone Potenza sono il top per questo genere di auto...costano un bel pò ma ne vale davvero la pena...powerman ha scritto:Ho sentito parlare bene delle Bridgestone potenza (o delle Michelin), sembrano a parità di utilizzo durare piu' a lungo, qualcuno può confermare o smentire?
kanarino ha scritto:si le Bridgestone Potenza sono il top per questo genere di auto...costano un bel pò ma ne vale davvero la pena...powerman ha scritto:Ho sentito parlare bene delle Bridgestone potenza (o delle Michelin), sembrano a parità di utilizzo durare piu' a lungo, qualcuno può confermare o smentire?
è vero...le Michelin hanno una buona resa chilometrica ma per come sono messe le nostre strade e per via della spalla morbida soffrono di più...se vuoi risparmiare qualcosa puoi andare sulle Yokohama oppure per esempio sulle Toyo...che non sembrano affatto male...moogpsycho ha scritto:dipende molto da cosa cerchi dai pneumatici.
in termini di durata le michelin confermo che sono ottime, ma dal punto di vista prestazionale su una vettura sportivetta come la mito penso che soffrano parecchio. dipende appunto dalle preferenze che hai.. se prediligi guda tranquilla, e vuoi pneumatici che durino a lungo vai di michelin.. sono un buon compromesso. ma se cerchi le prestazioni a scapito di una durata leggermente più corta ti consiglio di andare di yokohama, garantiscono una tenuta ed un equilibrio che le prime si sognano
dipende su che auto le avevi Black...sulla Grande Punto sono ottime...e lo dico non per sentito dire ma perchè ho guidato una Gp che le montavablackshirt ha scritto:anche no. Mai più bridgestone.
kanarino ha scritto:dipende su che auto le avevi Black...sulla Grande Punto sono ottime...e lo dico non per sentito dire ma perchè ho guidato una Gp che le montavablackshirt ha scritto:anche no. Mai più bridgestone.
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa