non capisco questi 3ad sulla durata dei freni....come quelli sulle gomme...
dipende da talmente tante cose che è assurdo fare confronti.
personalmente è da quando hanno vietato l'amianto che non riesco più a fare tanti km con le pastiglie e per tanti intendo 40-60K km,infatti abitando in collina è difficile che superi i 25K....la metà con un treno di gomme.
leggendo dei 150K km mi sembra di parlare con gente che frena con il piede fuori,invece è semplicemente perchè abitate in pianura e fate molta città o molta autostrada.
la città è anche il motivo del consumo "anomalo" prima al post di alcune auto(sono tarate per intervenire anticipatamente,credo per motivi di stabilizzazione dell'assetto),altrimenti diventa fuori da ogni logica quando si frena davvero e non solo per i rallentamenti in colonna (solo il fatto che i freni siano più dimensionati davanti ne è la dimostrazione)
quella dell'esp è una favoletta
infatti a me dietro durano almeno il doppio rispetto a davanti
che vw usi materiali migliori (e poi alcuni si meravigliano perchè si viene "costretti" a sbertucciare i vaggari! 8)
...vero arizona o dani?
) è una gran minki...ta,infatti usano la stessa roba di altri,tipo ferodo (io stesso ho comprato ferodo da un ricambista che sulle pastiglie erano marchiate vw-audi: quando rimangono senza delle non marchiate vendono quelle marchiate) o twr ecc,COME TUTTI....quello che fa differenza è il dimensionamento dell'impianto,quindi dipende da auto ad auto.