Prova a fare 20 ore di telefonate al giorno costantemente, e vedi dopo quanti gg/settimane ti bloccano l'utenza.
E' un esempio tragicamente simile al topic di qualche tempo fa sugli all you can eat.
Non ricordo bene ma mi pare che la notizia fosse che in Cina avevano cacciato da un locale un cliente perchè approfittando dell'offerta all you can eat aveva mangiato per 10 persone.
Onestamente non trovo corretto che a fronte di un'offerta senza limiti si pongano delle condizioni di utilizzo.
Alla fine per 1 cliente che usa davvero un numero quasi illimitato di minuti,o che ingurgita davvero un numero quasi illimitato di involtini primavera,ce ne saranno 10000 che pur scegliendo un'offerta senza limiti fanno un uso molto limitato delle chiamate e del traffico dati.
Quindi penso che quello che il gestore perde con quel cliente su 10000 che ci da giù come un matto lo recuperi ampiamente coi clienti che ogni mese pagano 100 giga e ne usano 20.
Non credo che un gestore debba avere paura che le sue offerte senza limiti possano ritorcersi contro di lui.
Da questo punto di vista devo spezzare una lancia in favore del gestore in questione.
E' l'unica volta in cui a distanza di qualche mese dall'attivazione le condizioni sono cambiate in mio favore e adesso rispetto a quando ho attivato la sim ho più giga a un prezzo più basso.
Gli altri operatori che ho avuto in passato hanno sempre peggiorato le condizioni per il cliente nel tempo invece.