Ciao a tutti, tempo fa chiesi aiuto sul forum per sapere la coppia di serraggio dei cerchi in lega, dovendo fare la rotazione delle ruote ai 10000 km. In quell'occasione ebbi diverse risposte esaurienti. Purtroppo non avendo a disposizione una chiave dinamometrica, o meglio avendola solo per coppie di serraggio troppo basse, non feci nulla pensando di andare dal gommista, poi tra mille cose da fare ho ritardato ed in questi giorni con un pò di tempo per le vacanze mi sono deciso a fare questa benedetta rotazione dal gommista. Quando ha rimontato il tutto gli ho chiesto come si comportava con i serraggi dei cerchi in lega. Mi ha detto che loro hanno la pistola con il serraggio che stacca a 4 in ogni caso ed altra cosa interessante che non sapevo, che i bulloni sono autobloccanti e che quindi anche se venissero stretti poco, poi durante la marcia si stringono da soli.
Sempre in questi giorni ho fatto un controllo dei livelli e vi segnalo che alla soglia dei 12000 km il livello olio misurato a freddo è sceso a metà tra la tacca massima e minima. Prossimamente comprerò dell'olio per il rabbocco.
Buone feste a tutti....e non mangiate troppo che poi la media dei consumi del carburante sale!!!
Sempre in questi giorni ho fatto un controllo dei livelli e vi segnalo che alla soglia dei 12000 km il livello olio misurato a freddo è sceso a metà tra la tacca massima e minima. Prossimamente comprerò dell'olio per il rabbocco.
Buone feste a tutti....e non mangiate troppo che poi la media dei consumi del carburante sale!!!