Ciao a tutti !
Come spunto di discussione vorrei raccontarvi la mia esperienza di ieri perchè a volte noi 'amanti' della nostra auto ci sentiamo presi per 'maniaci' da: meccanici, amici e mogli che immaginiamo strani problemi apparentemente inesistenti. Un riscontro oggettivo ogni tano fa bene!
Ho la fortuna di avere un amico che ha comprato usato un CR-V come il mio, elegance i-ctdi presi ambedue a marzo a c.a. 57000 km di vita del 2007.
Pensate si tolgono 300 unità sul numero di serie. Uniche differenze colore: nero-argento(mio) , selleria pelle-stoffa(mio).
Quindi niente di meglio per fare una prova comparata.
Voi direte ma sono uguali cosa vuoi comparare ? Ebbene leggete qui...
Prova 1: rumore e vibrazioni motore al minimo:
Mia : rumore da diesel leggero 'gara gara' poche vibrazioni, puzza :evil:
Sua : rumore da 'benzina!' assenza completa del 'garagara' da diesel, vibrazioni zero, nessuna puzza.
Prova 2: 60 km su strada percorso misto molte curve salite e discese:
Prestazioni, tenuta, freni: pressochè identici niente da rilevare, la mia tira leggermente a sx la sua a dx.
Consumi:
60 km fatti a cdb azzerato: mia 6.0 sua 5.6 :evil:
Rumore:
tutto pressocchè identico leggermente superiore il mio
Prova 3: autostrada
Vibrazioni:
a 130 alla mia vibra il volante, la sua nulla.
In conclusione le auto non sono tutte uguali ed io ho preso la 'sola': si fa per dire.
le auto era tutte e due correttamente tagliandate.
Che ne pensate ? forse il richiamo in corso è per questi motivi ? una è venuta bene e l'altra no ?
Buona Giornata e Buona Honda a tutti.
Paolo
Come spunto di discussione vorrei raccontarvi la mia esperienza di ieri perchè a volte noi 'amanti' della nostra auto ci sentiamo presi per 'maniaci' da: meccanici, amici e mogli che immaginiamo strani problemi apparentemente inesistenti. Un riscontro oggettivo ogni tano fa bene!
Ho la fortuna di avere un amico che ha comprato usato un CR-V come il mio, elegance i-ctdi presi ambedue a marzo a c.a. 57000 km di vita del 2007.
Pensate si tolgono 300 unità sul numero di serie. Uniche differenze colore: nero-argento(mio) , selleria pelle-stoffa(mio).
Quindi niente di meglio per fare una prova comparata.
Voi direte ma sono uguali cosa vuoi comparare ? Ebbene leggete qui...
Prova 1: rumore e vibrazioni motore al minimo:
Mia : rumore da diesel leggero 'gara gara' poche vibrazioni, puzza :evil:
Sua : rumore da 'benzina!' assenza completa del 'garagara' da diesel, vibrazioni zero, nessuna puzza.
Prova 2: 60 km su strada percorso misto molte curve salite e discese:
Prestazioni, tenuta, freni: pressochè identici niente da rilevare, la mia tira leggermente a sx la sua a dx.
Consumi:
60 km fatti a cdb azzerato: mia 6.0 sua 5.6 :evil:
Rumore:
tutto pressocchè identico leggermente superiore il mio
Prova 3: autostrada
Vibrazioni:
a 130 alla mia vibra il volante, la sua nulla.
In conclusione le auto non sono tutte uguali ed io ho preso la 'sola': si fa per dire.
le auto era tutte e due correttamente tagliandate.
Che ne pensate ? forse il richiamo in corso è per questi motivi ? una è venuta bene e l'altra no ?
Buona Giornata e Buona Honda a tutti.
Paolo