lepocattivo ha scritto:
domi79rc ha scritto:
allora riguardo le infiltrazioni... praticamente se alzo il tappetino lato passeggero anteriore, sul pavimento ho notato ke spesso è umido..tocco la moquette ed a volte vedo pure goccioline d'acqua.. dentro il cassettino sul pavimento tengo degli oggetti che sono praticamete sempre umidi.. non so se dipende dalle guarnizioni degli sportelli, dalla condensa del clima.. boh.. domani andrò in assistenza e farò sapere..
A me entrava acqua nel cassetto porta oggetti sotto la moquette ma dal lato passegero: in pratica il difetto sta in una plastichina che sta all'interno del panello portiera. Basta che sia montata leggermente male, ma proprio leggermente, che l'acqua entra da lì per poi farsi strada nel vano da te citato. Infatti ho raccomandato su questo forum di NON mettere MAI documenti importanti lì dentro perché il sistema delle plastichine interne allo sportello è mal progettato (constatato di persona guardando il pannello interno mentre in offcina lo smontravano) e può capitare che di punto in bianco ci si ritrovi il cassetto allagato (nel mio mi sono trovato circa 6 cm di acqua piovana). Portala al più presto in officina a far sistemare l'infiltrazione, mi raccomando, , perché oltre al cassettino, si bagna tutto il rivestimento insonorizzante che sta sotto la moquette. Per il rumore al ponte, pure io lo sento ma non c'è nulla da fare purtroppo. Ciao.
Ciao Lepo; vorrei fare una semplice osservazione: è vero, io ho un'auto di altra marca (Bravo t-jet Sport 150 cv), della quale sono molto soddisfatto, visto che nei suoi quasi 2 anni di vita (Fine gennaio 2008.....) ho solo operato la sosituzione delle famose boccole posteriori, leggermente rumorose sullo sconnesso, con le nuove di tipo idraulico, risolvendo il problema.
Mi dirai: e allora?
Allora ho scoperto, vagando un pò x forum, che forse il problema è proprio lo schema tecnico di questo benedetto assale torcente, intrinsecamente più rumoroso del multilink, tanto dal produrre fastidi sonori un pò su tutte le auto che lo montano (Pure in Peugeot ne sanno qualcosa...).
E' possibile o mi sbaglio?
Ciao a tutti i protagonisti di questo, davvero frequentato, forum.