kappa200769 ha scritto:Non ti nego la scelta è ardua (io sono un fiattaro soddisfatto da 15 anni). Capisco la coppia e la briosità, sta difatto che golf7 nella mia motorizzazione (piccolo diesel 1.6) ha uno 0-100 di mezzo secondo (0,6) migliore della rivale (in D...). Quindi possiamo dire che di certo non è più lenta. Pur non cercando grandi prestazioni da quei motori. Per quanto riguarda i consumi, che dire mi pare che comincia ad esserci un importante differenza: io punto alla bluemotion che dichiara un 3,2/100 (con un 1.6 110cv nel 2013). Morale: non mi pare ci sia un abisso fra le due auto, ma con l'usicta della 7 mi sono levato parecchi dubbi. Ripeto poi che ci sono alcune dotazioni di sicurezza che mi piacerebbe avere sulla nuova auto e che Alfa non fornisce.
D'accordo, io notavo solo, che te ne fai dello 0-100, se punti ai 30 km/L litro, le due cose non vanno a braccetto.
Personalmente guardavo queste cose quando avevo la Uno Turbo i.e. ero molto più giovane e benzina che costava decisamente meno.
Per il resto non ho dubbi che la Golf sia una delle migliori medie sul mercato, la migliore? sicuramente no, dipende da quello che uno cerca.
Ho sempre trovato questa auto super valutata, vive di rendita con un nome e auto odierne che non hanno niente a che vedere con il passato, dove era già alla moda nelle sua II serie, con versione GTI e GTD, ma che nelle versioni inferiori, offriva motori dalle prestazioni scarse, sporchi e dai consumi elevati.