Siamo d'accordo sulla natura tecnica della rigenerazione, chiaro che non arriva la fiammata nel filtro, ma converrai con me che è ci vuole meno tempo per portare in temp il catalizzatore che tutto il blocco motore, da quì il fatto che inizi con le post ancor prima del regime termico del motore stesso. Anche perchè coi cicli omologativi attuali se il regime del catalizzatore ce l'hai in concomitanza con quello del motore hai voglia a passarli...
........
Ecco, abbi pazienza, ma quando sento queste cose fatico a non alterarmi. Portami le prove che DPF e EGR effettivamente non abbiano senso. Il fatto che siano dispositivi relativamente complessi che possano dare problemi nessuno lo nega, ma è altrettanto vero che gli effetti benefici per quanto riguarda l'abbattimento degli inquinanti sono INDUBBI (favoletta della riduzione del diametro di tutto il PM ossidato compresa).
Se uno non vuole problemi non li compra, non è che li compra e poi mette fuori legge un mezzo per convinzioni senza alcuna base scientifica. Perchè alla fine è questo quello di cui si tratta: scienza contro credenze popolari.