Ho ordinato la I20 i primi di marzo. Si tratta di una classic GPL con pack 2. Per la consegna mi hanno parlato di maggio. Mo sono venuti alcuni dubbi:
intanto l'impianto GPL viene montato in Italia; praticamente arrivano le auto alla BRC che provvede a montare l'impianto; sul libretto, ovviamente, risulterà alimentazione "bifuel" e quindi come se l'impianto fosse direttamente montato dalla Hyundai anche se, come detto prima, in realtà è montato in italia dalla BRC. Tutto ciò può significare o non significare nulla..non saprei, però scoprire che non è comunque montato dalla casa madre mi ha lasciato perplesso.. Altro dubbio, ho sentito parlare di problemi che il gas può provocare alle sedi valvole su alcuni tipi di motore. Da quello che vedo, la I20, dotata di un motore moderno in alluminio, con punterie idrauliche, non dovrebbe (almeno sulla carta) presentare questo problema. In effetti, però, sulle versioni GPL non è che ci sia ancora molta chiarezza..leggevo post precedenti su concessionari che concedevano ? 1.500,00 di incentivo anzicché ? 2.000,00 perchè sostenevano che l'impianto non avesse ancora l'omologazione. Quindi, mi chiedo, se sia stato testato comunque a dovere o se si tratta di fare un acquisto alla cieca. Insomma, alla luce di tutte queste considerazioni e visto che io percorrerò circa 1000 km al mese, non so se ho fatto bene o male a prendere la versione GPL. Il mio conce, che comunque mi rassicura sul GPL, ha detto che eventualmente potrei fare il cambio per la versione a benzina. Avete ulteriori notizie e consigli da darmi??
Antonio
intanto l'impianto GPL viene montato in Italia; praticamente arrivano le auto alla BRC che provvede a montare l'impianto; sul libretto, ovviamente, risulterà alimentazione "bifuel" e quindi come se l'impianto fosse direttamente montato dalla Hyundai anche se, come detto prima, in realtà è montato in italia dalla BRC. Tutto ciò può significare o non significare nulla..non saprei, però scoprire che non è comunque montato dalla casa madre mi ha lasciato perplesso.. Altro dubbio, ho sentito parlare di problemi che il gas può provocare alle sedi valvole su alcuni tipi di motore. Da quello che vedo, la I20, dotata di un motore moderno in alluminio, con punterie idrauliche, non dovrebbe (almeno sulla carta) presentare questo problema. In effetti, però, sulle versioni GPL non è che ci sia ancora molta chiarezza..leggevo post precedenti su concessionari che concedevano ? 1.500,00 di incentivo anzicché ? 2.000,00 perchè sostenevano che l'impianto non avesse ancora l'omologazione. Quindi, mi chiedo, se sia stato testato comunque a dovere o se si tratta di fare un acquisto alla cieca. Insomma, alla luce di tutte queste considerazioni e visto che io percorrerò circa 1000 km al mese, non so se ho fatto bene o male a prendere la versione GPL. Il mio conce, che comunque mi rassicura sul GPL, ha detto che eventualmente potrei fare il cambio per la versione a benzina. Avete ulteriori notizie e consigli da darmi??
Antonio