Ciao ragazzi,
apro questo topic per esporre qualche dubbio che ho sull'utilizzo dei diesel premium
In questi mesi sto utilizzando l'auto prevalentemente in città e so bene i problemi che possono arrivare dal fap. Per arginare questo problema mi hanno consigliato l'utilizzo di diesel premium, in quanto bruciando meglio vanno a creare meno particolato e consumi meno
Sulla questione particolato non saprei, ma sui consumi decisamente non ci siamo. Ho fatto un test con circa 1000 km per tipologia di gasolio con stesso tragitto (70% città, 20% extra, 10% autostrada)
Diesel normale -> 20.8 km/l
Diesel premium esso -> 18.5
diesel premium agip -> 19.5
Anche il tempo tra una rigenerazione e l'altra dovrebbe allungarsi, ma a me sembra sempre uguale
Fluidità motore/ strappi / rumorosità sembra identica con tutti i 3 i diesel provati
Auto C4 eHDI 1,6 con 95k km
P.S. evitate di scrivere "eh ma compri il diesel e lo usi in città" , non è questo il punto. Grazie
apro questo topic per esporre qualche dubbio che ho sull'utilizzo dei diesel premium
In questi mesi sto utilizzando l'auto prevalentemente in città e so bene i problemi che possono arrivare dal fap. Per arginare questo problema mi hanno consigliato l'utilizzo di diesel premium, in quanto bruciando meglio vanno a creare meno particolato e consumi meno
Sulla questione particolato non saprei, ma sui consumi decisamente non ci siamo. Ho fatto un test con circa 1000 km per tipologia di gasolio con stesso tragitto (70% città, 20% extra, 10% autostrada)
Diesel normale -> 20.8 km/l
Diesel premium esso -> 18.5
diesel premium agip -> 19.5
Anche il tempo tra una rigenerazione e l'altra dovrebbe allungarsi, ma a me sembra sempre uguale
Fluidità motore/ strappi / rumorosità sembra identica con tutti i 3 i diesel provati
Auto C4 eHDI 1,6 con 95k km
P.S. evitate di scrivere "eh ma compri il diesel e lo usi in città" , non è questo il punto. Grazie