Sono cresciuto nella 128 di mio padre ed ho preso la patente esercitandomi nella 127 di mio zio. Ho macinato km con la "uno" primo modello ds per poi macinarne tanti con la "uno tipetto" 1.0 fire ed è per questo che avevo preso con entusiasmo la mia nuova Fiat Punto classic 1.2 8v ma ragazzi credetemi mi stanno facendo passare la voglia di comprare fiat. Nella mia auto ho il seguente "concerto": tic tic tic tic tic della valvola di ricircolo gas di scarico, quando scalda un fastidioso cigolio a 1500 giri proveniente dalla zona distribuzione e a volte non parte se non dopo diversi tentativi di avviamento. Il motore borbotta per un attimo e poi si spegne. Ho girato mille officine fiat e tutti sono stati concordi nel dire: il tic tic? normale! Il rumore quando scalda? normale ridondanza proveniente dalla cinghia! Un'officina fiat ha anche detto che era la pompa dell'acqua ma di tenerla tanto la temperatura non si alza :twisted: Non parte? E tu insisti è tutto normale!!!! Insomma per voi è normale che un auto di 14 mesi di vita e poco più di 13.000km abbia la moquette interna che si solleva perchè non è incollata, abbia il montante sinistro dell'abitacolo che ricopre la guarnizione del parabrezza che col calore si deforma ed esce fuori sede, ti faccia mille rumori e cigolii senza fine e, dimenticavo!, ora quando giro verso destra dopo aver frenato sento una sorta di stridio metallico. Ho deciso di tenerla finchè non la finisco di pagare ma poi la cambierò all'istante ma non certo con una nuova fiat! Mi spiace tanto ma questa è la realtà della fiat di oggi!