E prendendola usata, non conosci il pregressoil punto è questo, va fatta una manutenzione attenta, ci vuole il suo olio particolare che costa, 2 candele costano come 4, insomma è costoso da mantenere
E prendendola usata, non conosci il pregressoil punto è questo, va fatta una manutenzione attenta, ci vuole il suo olio particolare che costa, 2 candele costano come 4, insomma è costoso da mantenere
Mi piacerebbe scoprirne i motivi.Confermo: da quel che ho capito solo alcune Panda/Ypsilon 1.2 hanno avuto problemi di eccessiva "fiacchezza".
Mio padre ne ha una del 2015 (euro6): l'ho guidata svariate volte, anche in autostrada, e il motore a me, che guido normalmente una 147 1.6, è sempre sembrato assolutamente all'altezza della situazione.
E prendendola usata, non conosci il pregresso
si dice doppia alimentazione, ibrido si intende elettrico/benz o gasolio... comunque i motori fiat sono fra i più indicati per il gas, io ho il fire sulla punto 1,2 classic e a 105 kkm il gioco valvole non è praticamente variato da quando aveva 3500 km, cioè da nuova, segno che valvole e sedi godono di ottima salute!!Per quanto riguarda il motore,un meccanico che conosco mi ha detto che ogni tanto può capitare sia necessario revisione le valvole della testata soprattutto su questi motori ibridi,voi ne sapete qualcosa?Grazie![]()
se ne era già parlato... probabilmente chi avrebbe dovuto non ha voluto o potuto risolvere il problemaMi piacerebbe scoprirne i motivi.
Io ci ho provato più volte a portarla in officina autorizzata, ma nemmeno quelli sapevano dove mettere le mani e se ne uscivano con la solita solfa: rientra nei parametri del costruttore. Alla fine, l'ho dovuta vendere.se ne era già parlato... probabilmente chi avrebbe dovuto non ha voluto o potuto risolvere il problema
Il fire attuale vuole comunque il 5w30, e non è economico se cerchi qualcosa di decente.il punto è questo, va fatta una manutenzione attenta, ci vuole il suo olio particolare che costa, 2 candele costano come 4, insomma è costoso da mantenere
non si accontenta più del 10/40 semisint come nell'€4? Anche le mie candele hanno 65 kkmIl fire attuale vuole comunque il 5w30, e non è economico se cerchi qualcosa di decente.
Molto probabilmente.e infatti adesso, giustamente, gli fai cattiva pubblicità, e gli sta bene; se invece ti avessero soddisfatto saresti contento, giusto? Io penso sia andata così!!
Il Fire 5B ed il 6 non sembra, ma hanno notevoli differenze alla guida, per rientrare nei parametri anti inquinamento.Esatto,è questo il problema maggiore delle panda a Metano Twin Air,finchè la si compra usata nessun problema,si è padroni di come curarsela ma puntando all'usato diventa veramente ardua,uno potrebbe anche vendersela perchè ha cominciato a notare delle anomalie per poi ritrovarti la sorpresa poco dopo,a causa di questo alla fine ho deciso di abbandonare l'idea del metano.
Comunque sono riuscito a provare la panda a GPL (che tra l'altro essendo del 2013 è una 5B) e non mi è sembrata troppo inchiodata,almeno paragonato al 1200 a benzina che ho guidato (tra l'altro mi son dimenticato di dire che in famiglia abbiamo una panda del 2008 a benzina),personalmente non ho notato particolari problemi (se non dei leggeri segni sulla plancia frontale) gli unici dubbi sono riguardo la frizione il cui concessionario non mi ha saputo confermare se è stata già fatta o meno non essendo loro la macchina ma ritirata in permuta(la trasmissione si a quanto pare).
Per quanto riguarda il motore,un meccanico che conosco mi ha detto che ogni tanto può capitare sia necessario revisione le valvole della testata soprattutto su questi motori ibridi,voi ne sapete qualcosa?Grazie![]()
Personalmente ho una 1.2 euro 5, ho provato una 1.2 euro 6dtemp e non mi sembra proprio diversa dalla mia quanto a prestazioni, non posso dire nulla circa eventuali differenze in termini di consumi perché non ho potuto fare paragoni, con la mia usandola su strada statale per il consueto tragitto casa lavoro di 10 km fa i 19 al litro (da pieno a pieno).... circa la manutenzione non si spende chissà cosa: 2.8 litri di olio e i filtri non costano una fortuna, le candele durano 40000 km e non sono particolari percui poco costose insomma auto gestibilissima da questo punto di vista. Non comprerei una macchina usata a metano o gpl perché chi la compera ha in genere una percorrenza annuale elevata, piuttosto si potrebbe pensare ad un buon impianto GPL montato su una Panda poco chilometrate, solo così si può pensare di risparmiare facendo un ragionamento a lungo termine. Devi fare i conti considerando un peggioramento dei consumi del 25 percento passando al Gpl rispetto al benzina....
certamente, ce l'ha la moglie di un amico e che non ci sia il termometro mi piace proprio pocoPer quanto riguarda la temperatura del motore,non ho tenuto conto di un "problema" a mio parere non da poco,praticamente nelle panda a doppia alimentazione non è presente l'indicatore digitale della temperatura che lascia il posto a quello del serbatoio del gpl/metano,voi come gestite la cosa?Non vi viene l'ansia?![]()
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa